menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 16 e 17 giugno

Ad animare le vie cittadine, il Torino Pride; protagonista anche la moda con Iconica e al via tutte le rassegne teatrali estive

L'estate è alle porte e sono vari, il prossimo fine settimana, gli appuntamenti che animano la città e le località di provincia. Sagre, fiere e street food in piazza la faranno da padrone ma è anche ora delle rassegne estive. Al via infatti i consueti e ormai noti festival teatrali.

Pride, moda, Lego e mercatini 

A Torino va in scena il Pride con la scenografica e colorata parata e con il party conclusivo al Centralino. Ma in città sarà anche l'occasione per approfittare di Iconica, la rassegna di eventi dedicata a Yves Saint Laurent e degli ultimi appuntamenti del Bocuse d'Or Off. Ma anche di visitare il Villaggio Coldiretti ai Giardini Reali e in piazza Castello o la festa di via, fra bancarelle e iniziative varie, in San Donato. Per i più piccoli ma anche per gli adulti, al Valentino è in arrivo il Lego Tour. 

Rassegne e spettacoli

È iniziata la rassegna Palchi Reali nelle residenze sabaude con spettacoli ed appuntamenti così come il 23mo Festival delle Colline torinesi, Lunathica, il Festival del teatro di strada e il XII Festival Luigi Pirandello. Anche a Moncalieri ha preso il via la stagione di eventi estiva con Treedanza. Al Teatro RSA Carlo Alberto va in scena "Joan il cigno". Parco Dora Live, la rassegna di spettacoli e concerti in via Livorno entra nel vivo con i suoi ospiti speciali mentre alla Cascina Roccafranca c'è Over The pop. 

Sagre, fiere e tradizione 

A Rodallo c'è la Sagra del Galucio, a Piossasco la Festa Brasiliana e a Beinasco lo Street Food Festival. Appuntamento con la tradizione ad Avigliana con il 37mo Palio e a Ciriè c'è il Torneo delle città medievali, a Montalenghe va in scena Contea in festa, al Castello di Masino c'è il Gran Ballo Risorgimentale e a Meana di Susa la Festa della tosatura. E poi, a Pancalieri è in programma la Camminerbe e  a Chivasso la Stramandriamo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento