A cena con lo scrittore: incontro con Enrico Morello
Enrico Morello è un avvocato torinese prestato (con successo) alla narrativa. Qualche mese fa è uscito il suo primo romanzo "Ufficio salti mortali", lo ha pubblicato la torinese Codice Edizioni. Un libro che ha fatto e fa parlare parecchio di sé. Sabato 27 ottobre, il BookPostino di Torino, organizza alle 19,30, in piazza Statuto 26, in un appartamento privato, una cena alla quale interverrà Enrico Morello per raccontare la genesi di un libro che è, in gran parte una storia vera, nata nel suo studio legale.
Al centro del racconto un avvocato di grido che improvvisamente deve fare i conti con la crisi economica, le cartelle esattoriali che si accumulano e una precarietà che gli stravolge la vita, tanto quella professionale che quella sentimentale. Succede l'imponderabile e quindi diventa necessario per lui aprire un vero e proprio "Ufficio salti mortali", per cercare di rimanere a galla e tentare di non perdere la "bella vita" che era riuscito e mettere in piedi. Impresa, ovviamente, ai limiti del titanico.
"L'ho letto, anzi divorato, questa estate; l'ho trovato ironico, ben scritto, concreto e a tratti anche avvincente - afferma il BookPostino - Qualche capitolo è oggettivamente doloroso, sferra colpi bassi. Forse perchè è una storia che ho sentito molto vicina al mio vissuto. Da qui l'inevitabile fitta al bassoventre. E' un libro che consiglio in primis a tutti i precari stabili, i precari occasionali, i neo precari, i precari per vocazione. A seguire, tutti gli altri". Oltre a Enrico Morello, saranno presenti l'attrice Olivia Buttafarro, che leggerà brani del libro e Rocco Di Bisceglie, musicista, che accompagnerà le letture con la sua chitarra. Il menù della cena sarà curato da Carla Lassandro, di Cucinare Con Gioia. Per prenotare: info@bookpostino.it