Casa Fools, "Elisir d'amore": ripartono le Domeniche Spettacolari
Torna il teatro per tutta la famiglia di Casa Fools: al via gli spettacoli per l'infanzia della domenica, accompagnati da una gustosa merenda. Il 23 gennaio in scena "Elisir d'amore", opera lirica per bambini.
Riprendono le giornate dedicate alle famiglie di Casa Fools – Teatro Vanchiglia, centralissimo teatro di Torino gestito dalla compagnia dei Fools. Nei locali di via Bava 39 ogni settimana vanno in scena le Domeniche Spettacolari: spettacoli mirabolanti con i migliori artisti per l'infanzia – dalla giocoleria ai burattini, passando per l’illusionismo e la magia – accompagnati da golose colazioni e ricche merende.
Domenica 23 gennaio, a grande richiesta, torna una delle produzioni di Casa Fools più incredibili. Luigi Orfeo, regista d’Opera Lirica mette in scena “Elisir d’Amor – Favola in musica”, un riadattamento dell’opera di Donizzetti per raccontare ai più piccoli, in forma giocosa e semplice, le celebri dei personaggi con l'aiuto di simpatici pupazzi, dando nuova vita a un capolavoro adatto a tutte le età.
Da cinque anni Luigi Orfeo porta avanti un progetto di avvicinamento alla lirica per bambini e ragazzi nelle scuole e nei teatri, per far entrare in contatto i più piccoli con i grandi capolavori della lirica.
Le Domeniche Spettacolari nascono con l’obiettivo di rendere il teatro un luogo che accolga le famiglie, restituendo a grandi e piccoli il momento del gioco assieme, in uno spazio educativo e divertente allo stesso tempo. L’appuntamento è alle ore 10 per la replica mattutina e alle 16 per quella pomeridiana. Prima dello spettacolo il pubblico potrà gustare la ricchissima merenda con prodotti genuini: torte, pizze, focacce, succhi di frutta, latte e yogurt della Centrale del Latte.
Le Domeniche Spettacolari sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando SPACE_ Spazi di PArtecipazione al Centro. Per accedere a Casa Fools è necessaria la tessera ARCI (€12) con validità annuale.