Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Electo Radio è appena nata e già festeggia il boom di ascolti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sabato 2 febbraio 2013 presso il Teatro Juvarra, a Torino, Electo Radio, nuova realtà tutta torinese, nata dalla creatività di un gruppo di giovani intraprendenti, festeggia con i suoi ascoltatori numeri da record.

Appuntamento in via Filippo Juvara 2/r dalle ore 22, con dj Ale Costa, dj Mettiu, dj Aldo e dj Pinozappalaterra. Ingresso libero, consumazione facoltativa.

È partita con l'obiettivo di realizzare i sogni dei giovani, senza troppe pretese, semplicemente facendo rete. Ma alla fine è arrivata a mettere su perfino una radio, trasformando un garage di Torino in un vero e proprio laboratorio creativo. L'associazione Elec-to, a soli due mesi dalla messa on air, o meglio "on web", di Electo radio -nuova e giovane web radio di stampo tutto torinese, festeggia i sorprendenti risultati ottenuti: 61.000 contatti sul sito internet ufficiale www.elec-to.it, 13 trasmissioni all'attivo e una media di 300 download a trasmissione ogni settimana, quasi 4 mila ascolti complessivi.

Numeri incredibili per un gruppo di ragazzi torinesi che si sono reinventati speaker e dj. Qualcuno di loro studia, qualcun altro lavora, tutti - chi in pausa pranzo, chi all'ora di cena o nel weekend -si ritrovano a registrare le trasmissioni di Electo-Radio, il nuovo fenomeno del web, nato in un garage di via Tommaso Grossi.

«La forza di Elec-to Radio sta nella collaborazione attiva e partecipata di tutti gli speaker e dj; non per una questione di interessi o di secondi fini, ma perché si è anzitutto 'amici'» spiega Vittorio Corelli, presidente di Electo Radio. «On air da dicembre, Elec-to Radio è, a tutti gli effetti, una radio indipendente - continua Andrea Ferrari, presidente di Toga People - nata quasi per gioco, ma che, grazie alle collaborazioni con il team di Toga People e della Festa della Musica di Torino ha potuto raggiungere questi incredibili risultati. E forse il successo di questi mesi è proprio dovuto al fatto che in ognuna delle tredici trasmissioni si avverte questo affiatamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electo Radio è appena nata e già festeggia il boom di ascolti

TorinoToday è in caricamento