rotate-mobile
Eventi

Nuovo film di Lucio Pellegrini a Torino con Luciana Littizzetto

E' solo il nuovo film di Lucio Pellegrini con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo e Pietro Castellitto. Le riprese dureranno 7 settimane e verrà realizzato a Torino

A Torino si sta girando il nuovo film di Lucio Pellegrini "E' nata una star?", con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo e Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto, qui al suo primo lavoro come protagonista. Le riprese dureranno 7 settimane e attualmente sono alla quarta, mentre il film uscirà in primavera. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby, parla di due genitori assai "normali", lei maestra alle medie, lui impiegato al catasto, scoprire che il figlio di 19 anni, per altro timido e impacciato, ha fatto un film porno rivelandosi un potente seguace di Rocco Siffredi, è un vero choc, che però, piano piano, si può anche superare.

Il film porta a galla il problema, spesso irrisolvibile, dell'incomunicabilità tra genitori e figli. "Abbiamo degli alieni in casa - spiega Luciana Littizzetto - lo dico come madre, oggi può succedere, come nel film, che i nostri figli abbiano vite parallele del tutto sconosciute. E quando le verità vengono fuori scoppiano i sensi di colpa. Lucia e Fausto, i genitori del film, dopo lo choc iniziale, cominciano a chiedersi come sia stato possibile non accorgersi di niente. Una cosa possibile invece".

Il progetto è nato da una comunione di sensi tra il regista torinese, buona parte degli attori ed il produttore, relativo al racconto di Hornby, uno degli autori inglesi più venduti al mondo. Dai suoi romanzi sono stati tratti diversi film come "About a boy", "Febbre a 90", "Alta fedeltà". "Avevamo letto tutti il libro di Hornby - ha raccontato il regista - e quando ne ho parlato l'estate scorsa, con Luciana e Caschetto subito abbiamo sognato di fare un film. Il problema erano i diritti, ma Luciana ci ha spronato tutti a muoverci e ottenerli è stato più facile di quanto pensassimo".


(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo film di Lucio Pellegrini a Torino con Luciana Littizzetto

TorinoToday è in caricamento