Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi Centro

Terra di Libertà: punto informativo in via Bersezio 7 a Torino

Per la prima volta in calo il consumo di droga in Europa e in Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Nuovo intervento a Torino centro con il punto informativo stabile in Via Bersezio 7, giovedì ancora Valle d'Aosta: prosegue senza sosta tra il capoluogo piemontese, la provincia di Torino e la Valle d'Aosta l'opera di sensibilizzazione anti-droga dei volontari di Terra di Libertà, una onlus che trae spunto dall'impegno sociale del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, formata da membri della Chiesa di Scientology di Torino.

I commercianti che lo desiderano, dopo aver aderito alla campagna esponendo la targa e gli opuscoli sulla prevenzione, fanno pubblicare la loro fotografia sul sito www.terradiliberta.org e possono collegarsi al sito www.noalladroga.org per scaricare maggiori risorse informative per creare una rete sempre più ampia di persone dedicate alla lotta alla droga.

I volontari, che torneranno a sensibilizzare nuovi commercianti del centro cittadino, si dicono soddisfatti di quanto comunicato recentemente dal sito "Droga News" del Dipartimento Politiche Antidroga - Ministero della Salute: l'Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze conferma infatti il calo dei consumi delle sostanze stupefacenti in Europa con l'Italia ad avere il primato del maggior tasso di riduzione. "Segno che sono corrette le politiche antidroga basate sull'informazione e non sulla liberalizzazione, né sul proibizionismo. C'è ancora tantissimo da fare, ma è uno stimolo per tutti gli enti, i professionisti, le associazioni e i volontari che si impegnano in tal senso a continuare sulla strada intrapresa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra di Libertà: punto informativo in via Bersezio 7 a Torino

TorinoToday è in caricamento