Sabato, 16 Ottobre 2021
Discoteche San Salvario / Viale Carlo Ceppi

Il Cacao pronto a riaprire, tra le novità una porta al festival di Sanremo

La discoteca immersa nel verde del parco del Valentino riapre giovedì 7 maggio. Tante le novità, una delle quali avvicina il Cacao al festival della canzone italiana. Da inizio giugno al via le serate più particolari

Ormai ci siamo, manca davvero poco alla riapertura di una della discoteche più famose di Torino: il Cacao. Il giorno segnato con un grosso cerchio rosso sul calendario di centinaia - o meglio migliaia - di giovani torinesi è giovedì 7 maggio, quando le porte del locale ubicato in mezzo al verde del Parco del Valentino si riapriranno per un’altra estate da sold out.

Fino a metà settembre, o comunque quando il clima lo permetterà, il Cacao farà ballare migliaia e migliaia di torinesi. Solo un anno fa gli ingressi superavano i 12 mila a settimana nonostante, a memoria d’uomo, il maltempo si era palesato in diverse occasioni e anche per più giorni di seguito. Non certo una fortuna per titolare e organizzatori che però sono riusciti a combattere anche le avversità climatiche e offrire serate apprezzate e all’altezza delle aspettative. Ripetersi anche quest’anno è il minimo, superarsi è l’obiettivo. A dirlo è Alessandro, il proprietario del Cacao, indaffaratissimo nel preparare le ultime cose per la riapertura. “Stiamo finendo le ultimissime cose per offrire il meglio a chi verrà al Cacao - dice tra un appuntamento e l’altro -. Siamo pronti alla serata di domani, la prima di un’estate che speriamo essere molto lunga”.

Su internet intanto sono già iniziati il tam tam, la creazione di eventi e la richiesta di informazioni di ogni genere. Noi ce ne siamo tolta una in anteprima con Alessandro, riguardo le novità. “Cerchiamo di apportare ogni anno qualche novità, anche se la struttura è già molto particolare. Quello su cui ci siamo concentrati sono il palco e il maxischermo, quest’anno molto più grande (quasi 120 metri quadrati, ndr) e con luci a led che danno un’alta definizione e lo rendono come quello del festival di Sanremo. Altri cambiamenti si noteranno nelle luci”. Per il resto le novità maggiori saranno introdotte dalle organizzazioni delle serate, affidate a gruppi esterni con cui c’è una collaborazione molto stretta.

Parliamo delle serate. Con l’inaugurazione del 7 maggio non prende il via tutto il ricco calendario del Cacao. Per alcune, quelle un po’ più particolari, bisognerà aspettare fine maggio/inizio giugno. La discoteca rimarrà aperta intanto il martedì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica, volendo con aperitivi “pre danze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cacao pronto a riaprire, tra le novità una porta al festival di Sanremo

TorinoToday è in caricamento