rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Discoteche Piazzale Valdo Fusi

E' ufficiale, torna il Botellon: alcol e musica en plein air a Valdo Fusi

Tante le sedi ipotizzate in queste settimane. Ora l'annuncio ufficiale: il Botellon torna nel cuore pulsante di Torino venerdì 9 ottobre. Già oltre un migliaio i partecipanti sulla pagina Facebook

"Diffidate delle imitazioni perchè il Botellon è solo uno". Dopo le tante sedi ipotizzate per l'evento che - nelle edizioni passate - ha raccolto in piazza migliaia di giovani, non senza polemiche e trambusti, la pagina ufficiale del Botellon annuncia la prossima location: sarà piazzale Valdo Fusi, nel cuore pulsante di Torino. L'appuntamento - previsto per il prossimo venerdì 9 ottobre - è degno di nota ed è salito già a oltre un migliaio il numero dei partecipanti che, c'è da scommetterci, saranno molti di più.

L'invito sulla pagina Facebook è di quelli allettanti: "Stesi sul vostro letto ricordate con nostalgia la salsedine nei capelli rendendovi conto che la vostra pelle sta riprendendo il normale colorito biancastro. Non tutto è perso, siamo tornati. Quindi cancellate tutti gli impegni di venerdì 9 ottobre e cominciate a pensare a strani miscugli alcolici di sottomarca da portare con voi". Unico problema? Il rispetto degli spazi e, manco a dirlo, della pulizia. Dopo le polemiche per l'immondezzaio lasciato in piazza Cavour lo scorso febbraio, Palazzo Civico aveva acconsentito alla festa organizzata a luglio per la fine degli esami universitari, purchè la movida rispettasse alcuni "paletti" tra cui, appunto, la pulizia dell'area e promettesse di contenere la festa en plain air entro i limiti degli spazi autorizzati. "Paletti" che erano stati rispettati anche grazie all'aiuto di alcuni volontari che si erano presi la briga di distribuire numerosi sacchi della spazzatura.

Questa volta il Botellon si sposta ancora una volta nel cuore di Torino, in piazzale Valdo Fusi, location già usata per altre importanti manifestazioni cittadine. Tante le pagine "pilota" create in queste settimane e che hanno generato confusione sulla location, da taluni ipotizzata anche ai Murazzi. L'evento nato dagli studenti portoghesi ed emigrato fino alla capitale sabauda si svolgerà ufficialmente in piazzale Valdo Fusi. E' probabile che la polizia municipale organizzi anche in questa occasione un servizio di controllo ad hoc per monitorare al meglio la situazione e - dato che si annunciano come sempre fiumi d'alcol - scongiurare il verificarsi di episodi spiacevoli. Lo scorso luglio Palazzo Civico aveva annunciato una possibile collaborazione con l'organizzazione per il ripetersi di eventi analoghi, sempre a patto di rispettare le condizioni suddette che, onde evitare dispiaceri, dovranno essere rispettate anche questa volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale, torna il Botellon: alcol e musica en plein air a Valdo Fusi

TorinoToday è in caricamento