Eventi Parella / Corso Appio Claudio

In sedia a rotelle alla “Color Run”, quindici malati al via all’edizione 2016

Una bella iniziativa ad opera dell'associazione UNITALSI. I volontari assisteranno i partecipanti lungo tutto il percorso

Una bella iniziativa che unisce sport e solidarietà, nata dall’idea dell’associazione UNITALSI. Stiamo parlando delle quindici persone in sedia a rotelle che, oggi pomeriggio, parteciperanno all’edizione 2016 della “Color Run”.

Ad accompagnarli alla partenza e ad assisterli lungo i cinque chilometri del percorso saranno i volontari dell’associazione: “Abbiamo scelto di partecipare alla Color Run sia per far passare una giornata diversa e divertente a persone troppo spesso costrette a vivere isolate, sia perché è una corsa in cui si parte vestiti di bianco e che ricorda i ‘Treni bianchi’ dei nostri pellegrinaggi”, spiegano i volontari. 

Quest’anno l’UNITALSI sceglie di partecipare all’evento torinese per far uscire dall’ordinario persone che, troppo spesso, sono abituate a vedere solo muri bianchi e che, anche con l’aiuto dei volontari, torneranno nelle loro case con un tocco di colore in più nei vestiti ma, soprattutto, nel cuore.

Color Run 2016---> QUI LE MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sedia a rotelle alla “Color Run”, quindici malati al via all’edizione 2016

TorinoToday è in caricamento