Ad aprile il Derby Run della Mole per la Fondazione Ricerca Molinette

Un’edizione straordinaria per il 7° anno della Derby Run: in occasione del derby di ritorno tra Torino e Juventus, sabato 3 e domenica 4 aprile, contemporaneamente in tutto il mondo, si potrà correre o camminare con la t-shirt ufficiale di Derby Run e sostenere i propri colori del cuore. Una gara “simbolica” che prende spunto dal derby calcistico e in cui i tifosi e appassionati di running, posso sfidarsi in corsa all’insegna del fair play. 

La partenza, il percorso e la distanza saranno scelti dai partecipanti che potranno condividere i propri km percorsi su Podium, piattaforma online che, al termine dell’evento, stilerà una classifica. Chi vincerà la Derby Run della Mole? Vincerà la tifoseria i cui partecipanti avranno totalizzato più chilometri. Lontani, in perfetta sicurezza, ma insieme vincenti nello sport!

La missione

Derby Run della Mole è un evento benefico e solidale a sostegno di Fondazione Ricerca Molinette, ente senza scopo di lucro, nato nel 2001 per sviluppare la ricerca scientifica all’interno dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Città della Salute e della Scienza” di Torino, collaborando con l’ospedale per migliorare il benessere dei pazienti e la qualità delle cure.

Iscrizioni

La quota di iscrizione è di €. 15.00 e comprende t-shirt tecnica, bag gara, medaglia di partecipazione e gadget offerti dai partner dell’evento. Il race kit verrà recapitato all’indirizzo indicato dai partecipanti in fase d’iscrizione. Tutte le informazioni su www.derbyrun.eu - Facebook.com/DerbyRun - Tel. 331.4370677.

Organizzazione tecnica

L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.

Concept e comunicazione

Derby Run è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle, Fluo Run, Babbo Running, Strawoman e 31 Run.

Derby Run corre con Fondazione Ricerca Molinette

Fondazione Ricerca Molinette è un ente senza scopo di lucro, nato nel 2001 per sviluppare la ricerca scientifica all’interno dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Città della Salute e della Scienza” di Torino, collaborando con l’ospedale per migliorare il benessere dei pazienti e la qualità delle cure. In particolare, la Fondazione si impegna a sostenere la ricerca traslazionale, cioè volta a trasferire in ambito clinico i risultati della ricerca di laboratorio, attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie. I progetti che la Fondazione ha scelto di prediligere sono quindi una sorta di ponte tra la scienza e la medicina, rispondono ad esigenze reali e mettono al centro il paziente e il suo benessere.

Dal 2001 ad oggi sono stati sostenuti 340 ricercatori, per circa 12 milioni di euro erogati.  Derby Run ha deciso di supportare Fondazione Ricerca Molinette devolvendo una parte delle quote di iscrizione a sostegno della ricerca scientifica. Anche tu, iscrivendoti all’iniziativa, potrai scegliere di dare il tuo contributo. All’interno del modulo di iscrizione avrai la possibilità, infatti, di fare una donazione alla Fondazione o di scegliere l’utilissima borraccia termica che sostiene i progetti di ricerca.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

  • La 9 Miglia Alladiese è alla sua quarta edizione: il programma

    • 9 maggio 2021
    • Salone Comunale Arch. Franco Paglia

I più visti

  • Tuliparty, al via la terza edizione: uno 'scorcio d'Olanda' a Pianezza

    • dal 27 marzo al 25 aprile 2021
    • vivaio
  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento