rotate-mobile
Eventi

"Show your spirit", l'unico finalista italiano è torinese

La competizione internazionale di Diageo che permette ai bartender di creare un nuovo spirit o liquore avrà tra i suoi protagonisti un mixologist italiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il bartender torinese Dennis Zoppi è il quinto finalista di ‘Show your Spirit’, la competizione internazionale istituita da Diageo – gruppo leader nella distribuzione di distillati e spirit – che da la possibilità ai mixologist di tutta Europa di creare un nuovo distillato e di lanciarlo sul mercato. Bartender dello Smile Tree di Torino, Dennis ha conquistato la finale con ‘Camellia’, spirit a base di foglie di tè.

Zoppi, insieme ad altri quattro finalisti provenienti da tutta Europa, parteciperà alla fase conclusiva della competizione: un bootcamp dal 20 al 24 maggio al Diageo Global Technical Innovation Centre per sviluppare il suo prodotto coadiuvato dagli esperti dell’azienda e da specialisti di packaging design. Durante la sua permanenza al Diageo Global Technical Innovation Centre potrà contare sull’aiuto di alcuni professionisti come Dawn Davies, Sommelier e Buyer per Selfridges & Co. e Matt Barwell, Marketing e Innovation Director per Diageo Western Europe.

Il vincitore, che sarà decretato il 24 maggio 2013, avrà diritto al 5% delle vendite nette per i primi cinque anni del lancio del prodotto e avrà la possibilità di vederlo insieme a marchi di fama mondiale, come il Johnnie Walker Scotch Whisky e Ketel One vodka. Un ulteriore 5% delle vendite nette invece sarà messo in un fondo dedicato alle attività per la community dei bartender.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Show your spirit", l'unico finalista italiano è torinese

TorinoToday è in caricamento