rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Castello

In piazza tra fiori e cuori: l'idea per un selfie romantico a San Valentino a Torino

Una grande installazione dedicata all'Amore Eterno

L'amore è nell'aria a Torino e in occasione di San Valentino, l'Associazione Fiorai di Ascom Confcommercio torna ad allestire un'incantevole installazione floreale in piazza Castello. Dall'8 al 16 febbraio, un grande cuore di fiori rossi sarà dedicato all'Amore Eterno, simbolo di passione, unione e affetto che dura nel tempo.

Realizzato con 500 mazzetti di gipsofila rossa, il cuore rappresenta la resistenza e la tenacia di un sentimento profondo e duraturo. La delicatezza dei piccoli fiorellini, tra i più resistenti in natura, si unisce al colore rosso intenso per creare un'immagine di grande impatto emotivo.

Un cuore di fiori molto 'social'

Uno scenario perfetto per foto e selfie: sono tutti invitati infatti a condividere sui social l’esperienza romantica del Cuore di Fiori. 

“Scegliendo la gipsofila – sottolinea la presidente dell’Associazione Fiorai Cecilia Serafino - abbiamo voluto sottolineare anche il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, poiché questo fiore dura a lungo, non richiede sostituzioni frequenti e contribuisce così a ridurre così l'impatto ambientale”.

Negli anni, l’interesse di torinesi, visitatori e turisti verso il Cuore è cresciuto fino a farlo diventare uno dei momenti più “social” della vita cittadina e anche quest’anno l’interesse si preannuncia davvero alto.

L'arte dei Maestri fiorai

“San Valentino rappresenta un momento importante per i fiorai, come per altre categorie del commercio – commenta la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa –. Regalare i fiori alla persona amata è un gesto che non passa mai di moda e con questo cuore vogliamo anche sottolineare la maestria dei nostri fiorai nel realizzare composizioni creative, eleganti e di grande effetto, che certamente non possono non toccare l’animo”.

Quest’anno, accanto al cuore - realizzato con il sostegno di Ascom Confcommercio Torino e provincia, con il contributo del Mercato Ingrosso Fiori di Torino e Camera di commercio di Torino - c’è anche la scultura di una romantica coppia in bicicletta, realizzata dal giardiniere Rodolfo Marasciuolo, le cui creazioni, fatte con oggetti di recupero come vecchie bici e reti metalliche, abbelliscono già numerose aiuole e giardini pubblici sparsi per la città.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza tra fiori e cuori: l'idea per un selfie romantico a San Valentino a Torino

TorinoToday è in caricamento