Venerdì, 18 Giugno 2021
Cultura

Week-end a Torino: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 febbraio

Come sempre tanti appuntamenti a teatro, molti concerti e musica per tutti i gusti. Ma questo fine settimana ruota attorno ai festeggiamenti del decimo anniversario Olimpico

Il fine settimana alle porte propone come al solito numerosi appuntamenti che spaziano tra musica, arte e teatro. Ma questo fine settimana, in primo piano, ci sono i festeggiamenti per il decennale delle Olimpiadi di Torino 2006.

Appuntamenti a cinque cerchi - Saranno molti, nella lunga notte bianca tra sabato e domenica, gli eventi per ricordare l’evento Olimpico Invernale che la città ha vissuto dieci anni fa. Innanzitutto il mercatino Olimpico in piazza Solferino, in allestimento fino a domenica sera ma anche tanta musica. Merita sicuramente attenzione il concerto gratuito di Paola Turci, domenica sera in piazza Castello ma anche il “Gran Ballo d’Inverno”  di sabato sera con l’esibizione dei Lou.

Gli amanti della fotografia potranno ammirare le immagini di “Torino. Dalle Olimpiadi al futuro” in esposizione allo Urban Center. Al Museo della Montagna c’è la mostra “Museo Olimpico: rivive la passione” con in esposizione  i cimeli sportivi dei campioni.

Concerti – Per gli amanti della musica classica, domenica sera alla Lavanderia a Vapore di Collegno, si esibirà Ezio Bosso, reduce dal successo di Sanremo. Domenica invece, all’Hiroshima Mon Amour ci sarà la band americana, scampata agli attentati di Parigi di novembre: gli Eagles of Death Metal.

Teatro – L’evento del fine settimana a teatro è indubbiamente il musical “Cats” in lingua originale al Teatro Regio. Ma anche negli altri teatri cittadini non mancano appuntamenti importanti. Sabato al Colosseo ci saranno Marta e Gianluca in “Strapazzami di coccole” mentre al Teatro Carignano, nel week-end, è ancora in scena “Peter Pan, il sogno di Wendy”, un appuntamento molto apprezzato dai bambini.

Mostre – Tra le novità dei musei torinesi questa settimana c’è il Mao che propone un’esperienza immersiva artistica del tutto particolare: la visita virtuale della Città Proibita di Pechino. A Palazzo Madama si può sempre visitare “Fashion”, la mostra fotografica sulla moda di National Geographic mentre a Palazzo Graneri della Roccia sono in esposizione gli scatti di Irene Gittarelli in “La velocità del buio”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Torino: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 febbraio

TorinoToday è in caricamento