menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torino dal monte dei Cappuccini (foto Andrea Cherchi)

Torino dal monte dei Cappuccini (foto Andrea Cherchi)

Week-end a Torino: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 febbraio

Sta per iniziare il terzo fine settimana del mese ed ecco alcuni suggerimenti su cosa fare in città e dintorni. Teatro, concerti e tante idee per i più piccoli

Il terzo week-end di febbraio sta per cominciare e a Torino e dintorni non mancano le occasioni per trascorrere qualche ora di svago, all'insegna dell'arte, della musica e del teatro. Anche per i bambini però, le iniziative sono numerose...

CONCERTI - Sabato al Teatro della Concordia di Venaria, sarà in scena Luca Carboni con il suo "Pop-up tour 2016" mentre domenica al Teatro Colosseo è previsto il concerto di Franco Battiato e Alice, i quali confermano con il loro tour, un'intesa artistica ormai consolidata. A Pinerolo, presso l'Accademia di Musica, sabato sera sarà protagonista Amanda Sandrelli in "Storie d'amare e d'amore", un originale spettacolo a metà tra concerto e pièce teatrale.

TEATRI - Alla Lavanderia a Vapore di Collegno, nel fine settimana va in scena il musical "Cinque allegri ragazzi morti", che narra la vicenda di cinque liceali trasformati in zombies da un rito vodoo, con un cast di giovani performer. All'ex cinema Lanteri, sabato sera invece tocca allo spettacolo-inchiesta, tratto da una storia vera, "Rwanda" a cura di Marco Cortesi e Mara Moschini. Al Teatro Marchesa protagonista del fine settimana è la danza con lo spettacolo "Mediterraneo" della compagnia Safeminas.

MOSTRE - Al Museo Accorsi di via Po è stata appena inaugurata la mostra "Spiritelli, amorini, genietti e cherubini" mentre al Circolo del Design si potrà visitare "A stomaco vuoto", un'esposizione che fa riflettere per l'interpretazione originale che viene data del digiuno. E per chi ama l’arte del gioiello, "Gems and Jewels" si potrà visitare presso la galleria Fed Arte di via della Rocca. Per chi ha voglia di allontanarsi dal centro città poi, c'è il Museo Garda di Ivrea dove è protagonista "Oltre", una straordinaria mostra di artisti italiani e ungheresi.

PER I PIU' PICCOLI - Al Teatro Carignano, sabato pomeriggio e domenica mattina è in programma "Peter Pan, il sogno di Wendy" che porterà sul palco un cast di giovanissimi interpreti. E lo stesso tema è ripreso a Torre Pellice, presso il Teatro del Forte con lo spettacolo interattivo "In volo verso un'isola piena di bimbi e pirati", tratto proprio dalla storia di Peter Pan. Per i bambini più curiosi invece, domenica, c'è la possibilità di partecipare a un interessante laboratorio presso Viridea Garden Center di Settimo Torinese, dove si imparerà tutto sugli insetti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento