menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Castello gremita ieri sera per il Torino Jazz Festival

Piazza Castello gremita ieri sera per il Torino Jazz Festival

Turismo, boom di visitatori in città per il ponte del 25 Aprile

Il capoluogo sabaudo, per la quantità e la qualità di offerta culturale, si conferma sempre di più una delle città più amate dai turisti italiani e stranieri

In questo ponte del 25 Aprile Torino si è riconfermata, come da diverso tempo a questa parte, una vera e propria città turistica. Secondo i dati della Confesercenti infatti, l'occupazione degli hotel è pari al 95% così come si rilevano alti incassi per esercizi commerciali, bar e ristoranti del centro città.

Complici di questo successo il week-end lungo ma anche l'iniziativa sempre gradita di "Musei Aperti" e i tanti eventi in calendario del Torino Jazz Festival, giunto alla sua quinta edizione e iniziato venerdì scorso. 

"Le ragioni di questo riscontro stanno in larga misura - ha commentato soddisfatto Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura del Comune - nella ricchezza dell'offerta culturale che la nostra città sa mettere in campo". Una delle fresche novità culturali di Torino è la nascita del Polo del '900, il nuovo centro nato ai Quartieri Juvarriani di corso Valdocco appena inaugurato. 

Parlando di numeri, sono stati 2650 i visitatori che si sono recati, in questi tre giorni, al Museo del Risorgimento mentre in primo piano resta sempre il grande apporto turistico che fornisce la Reggia di Venaria. Sabato e domenica la "piccola Versailles" torinese ha registrato infatti quasi 30mila ingressi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento