rotate-mobile
Cultura

Nelle panoramiche della città spunta "Love Torino" e parte l'ondata selfie

I luoghi più belli di Torino "incorniciati" da installazioni comparse nel weekend. Nelle piazze e nei giardini pubblici, invece, centinaia di flyer a forma di mela

I Love Torino: è la romantica dichiarazione riportata su centinaia di cornici che lo scorso weekend hanno invaso la città della Mole dando vita a un movimento ribattezzato Torinitudine. Posizionate strategicamente in corrispondenza dei panorami più suggestivi, le installazioni hanno dato modo a tutti i torinesi di riscoprire gli affascinanti scorci cittadini approfittando di una nuova, originale prospettiva. Nell’epoca di Instagram e del selfie, questo speciale attack metropolitano ha voluto mettere in mostra una Torino senza filtri, per rendere la città sabauda un’autentica cartolina in 3D da fare ammirare a tutti.

Centinaia i torinesi che hanno apprezzato le installazioni, fotografando il paesaggio racchiuso all’interno delle cornici o utilizzando i supporti per includervi il proprio volto e scattare un selfie con lo slogan “I Love Torino”. Oltre alle cornici, il Parco del Valentino, Piazza Emanuele Filiberto e i principali punti di incontro di Torino si sono trasformati in “giardini di mele” grazie a centinaia di flyer a forma di mela che hanno reso ancora più sorprendenti i luoghi storici della città.

Sul retro delle mele, l’invito a partecipare alla Giornata della Torinitudine, in programma domani 2 luglio, quando il Borgo Medievale diventerà teatro dell’orgoglio torinese e ospiterà un cartellone di iniziative e spettacoli per celebrare l’identità artistica, culturale ed enogastronomica della città sabauda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle panoramiche della città spunta "Love Torino" e parte l'ondata selfie

TorinoToday è in caricamento