menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'astronauta Samantha Cristoforetti racconterà lo spazio ai torinesi

La donna ha conseguito - con 199 giorni di permanenza nello spazio durante la missione Futura - il record europeo e il record femminile

Samantha Cristoforetti, la prima donna astronauta italiana nello spazio, arriverà presto a Torino. Il 3 marzo prossimo infatti terrà due incontri, in occasione della Giornata "Torino Città dello Spazio" organizzata da Altec, Agenzia Spaziale Italiana e Thales Alenia Space Italia in collaborazione con Agenzia Spaziale Europea e Aeronautica Militare.

In mattinata sarà in Altec e in Thales Alenia Space Italia per un incontro con i tecnici, gli addetti ai lavori che hanno collaborato all’impegno italiano sulla Stazione Spaziale Internazionale e con coloro che sono impegnati nel programma ExoMars.

Ma l'appuntamento più interessante è quello in programma alle 19 al Sermig dove il pubblico potrà incontrare l'astronauta. Samantha Cristoforetti infatti parlerà delle attività spaziali e del ruolo di Torino e l'evento sarà visibile in streaming sul sito del Sermig.

L'astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea, capitano e pilota dell’Aeronautica Militare protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana nel 2014-2025, ha conseguito - con 199 giorni di permanenza nello spazio in un singolo volo - il record europeo e il record femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento