rotate-mobile
Cultura

Sedicimila Babbi Natale al Regina Margherita, ma traffico va in tilt

Il raduno dei Babbo Natale ha causato qualche problema al traffico soprattutto nella zona sud di Torino, tra corso Orbassano e l'ospedale Regina Margherita

Erano oltre 16mila i Babbo Natale che stamattina si sono radunati davanti al Regina Margherita per prendere parte a quello che di fatto è il più grande raduno di Santa Claus d'Italia. Organizzato dalla Fondazione Forma l'evento ha avuto l'obiettivo di raccogliere fondi per i bambini dell'ospedale Regina Margherita: oltre 22mila euro, infatti, sono stati raccolti solo durante questa mattinata e 10mila sono stati i vestiti da Babbo Natale venduti in queste ultime settimane al costo di 5 euro.

Alla festa hanno inoltre partecipato più di 4mila motociclisti che si sono dati appuntamento al Motor Village per poi attraversare la città con le loro roboanti moto. Parata che ha, per alcuni momenti, mandato in tilt il traffico cittadino creando delle code nella parte sud di Torino, tra corso Orbassano e l'ospedale Regina Margherita dove le motociclette erano dirette. A mandare il traffico in tilt anche i partecipanti della gara podistica "Un po' di corsa". L'ingorgo si è allergito dopo le 11.

Alla manifestazione dei Babbi Natale ha portato il suo saluto anche il sindaco Piero Fassino che ha sottolineato l'importanza dell'evento in grado di portare solidarietà, amicizia e vicinanza ai bambini che sono ricoverati all'ospedale Regina Margherita: "I bambini - ha detto Fassino - sono il nostro futuro e crescere dei bambini sereni e felici è il modo per far crescere una società matura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicimila Babbi Natale al Regina Margherita, ma traffico va in tilt

TorinoToday è in caricamento