Martedì, 27 Luglio 2021
Cultura

Programma completo di Biennale Democrazia 2011

Scarica il PDF del programma completo di Biennale Democrazia 2011. Tra il 13 ed il 17 aprile sono quasi 150 gli appuntamenti focalizzati sul tema centrale del rapporto fra democrazia e oligarchie

E' solo alla seconda edizione, ma Biennale Democrazia rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile, un punto di riferimento nel panorama nazionale della riflessione sulle grandi istanze che la società moderna rivolge alla politica. Nel 2009 la manifestazione coinvolse oltre trentacinquemila persone. Quest’anno ci sono tutte le premesse per un risultato ancor più prestigioso: tra il 13 ed il 17 aprile sono quasi 150 gli appuntamenti focalizzati sul tema centrale del rapporto fra democrazia e oligarchie. Il titolo Tutti. Molti. Pochi.
 

Biennale Democrazia è il risultato dell’identità sociale di Torino: impegno civile, cultura della convivenza e dell’integrazione. Il programma è il risultato della partecipazione di decine e decine di istituzioni e associazioni che hanno contribuito con le loro idee al progetto, dimostrando il forte radicamento di Biennale Democrazia nel territorio.

A Torino arriveranno migliaia di giovani. Cinque giorni di incontri, lezioni, dibattiti, forum, letture e spettacoli, tutti a ingresso libero, con centocinquanta protagonisti della cultura nazionale e internazionale, per esplorare il tema portante di Biennale Democrazia: il rapporto fra “il potere di tutti”, proprio della società democratica, e “i poteri di pochi”


SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI BIENNALE DEMOCRAZIA 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma completo di Biennale Democrazia 2011

TorinoToday è in caricamento