Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura

Rapporto possibile tra “profit e non profit” al Banco alimentare con gli imprenditori del Piemonte

Lunedì 9 marzo a Moncalieri alle ore 18.30 il Banco Alimentare incontra, presso la propria sede in corso Roma 2 ter a Moncalieri, gli imprenditori della Compagnia delle Opere del Piemonte.Tema: “Profit e non profit, rapporto possibile?”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il Banco Alimentare incontra, presso la propria sede, gli imprenditori della Compagnia delle Opere del Piemonte. L'appuntamento sarà occasione per discutere sul tema "Profit e non profit, rapporto possibile?".

Quali sono i punti di contatto tra profit e non profit? Quali sono le sinergie possibili, e vantaggiose per entrambe le parti, tra imprese e associazioni, fondazioni e onlus? Sono possibili intese e collaborazioni tra questi due mondi (poi non) così distanti? A queste e altre domande si cercherà di dare una risposta durante l'incontro di lunedì sera.

L'appuntamento è in programma lunedì 9 marzo alle ore 18.30 presso la sede del Banco Alimentare, in corso Roma 24 ter a Moncalieri.

Programma

Ore 18.30 - Accoglienza partecipanti e visita dell'azienda

Ore 19.00 - Introduzione di Felice Vai, presidente della Compagnia delle Opere del Piemonte

Testimonianze imprenditoriali sul tema: Profit e non profit, rapporto possibile?

Ore 20.00 - Cena

Nel 2015 l'ormai tradizionale appuntamento con l'Incontro dal Socio CDO ha assunto un carattere molto sociale: il primo evento dell'anno, infatti, si è tenuto all'Istituto Sant'Anna e ha permesso a circa 100 aziende di incontrare il mondo della scuola. Proprio la possibilità di "contaminazione" tra mondi e ambiti diversi è una delle principali possibilità offerte da CDO ai propri soci e anche una delle maggiori linee d'azione su cui si muove l'Associazione.

L'incontro è aperto a tutti (soci CdO e non); per partecipare è necessario dare conferma scrivendo all'indirizzo segreteria.soci@cdopiemonte.it oppure telefonando allo 011 561 17 37.

CdO Piemonte - L'Associazione Compagnia delle Opere (CdO) è un'associazione imprenditoriale di rilevanza nazionale e non lucrativa che intende promuovere lo spirito di mutua collaborazione e assistenza tra i soci, per una migliore valorizzazione delle risorse umane ed economiche, nell'ambito di ogni attività esercitata sotto forma di impresa, sia profit sia non profit. CDO è presente sul territorio nazionale con oltre quaranta sedi locali e associa ad oggi oltre 34.000 imprese, la maggioranza delle quali sono piccole e medie aziende. L'Associazione ha anche diverse sedi all'estero: Argentina, Brasile, Bulgaria, Cile, Francia, Israele, Kenya, Polonia, Spagna, Svizzera, Ungheria.

CdO Piemonte è nata ufficialmente il 4 luglio del 1997. È presieduta da Felice Vai ed è guidata da un consiglio direttivo composto da 15 membri. La sede di Torino, sita in corso Francia 147, è seguita dal direttore Monica Cosseta, coadiuvata da un gruppo di collaboratori e volontari.

Web: https://www.cdopiemonte.it/

f: /cdo.piemonte

t: @CDOPiemonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapporto possibile tra “profit e non profit” al Banco alimentare con gli imprenditori del Piemonte

TorinoToday è in caricamento