Giovedì, 23 Settembre 2021
Cultura

Patrizia Asproni Presidente della Fondazione Torino–Piemonte Musei

Felice della scelta il sindaco Piero Fassino: "Sarà in grado di dare alla Fondazione quel respiro e quella proiezione nazionale e internazionale utili a fare sempre più di Torino una capitale di cultura"

La nuova Fondazione Torino – Piemonte Musei ha un nuovo Presidente. Si tratta di Patrizia Asproni, già numero uno della Fondazione Industria e Cultura. Andrà a comporre così il Consiglio direttivo insieme agli assessori Michele Coppola e Maurizio Braccialarghe, oltre che ai rappresentati di Fondazione Crt e Compagnia San Paolo.

“L’esperienza professionale e il sistema di relazioni maturate dalla dottoressa Asproni nel mondo della cultura ne fanno un Presidente autorevole e riconosciuto - ha dichiarato il sindaco Piero Fassino -. Sarà in grado di dare alla Fondazione quel respiro e quella proiezione nazionale e internazionale utili a fare sempre più di Torino una capitale di cultura”.

La Fondazione assumerà tutte le attività dell’attuale Fondazione TorinoMusei, integrando anche il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli.

"Sono lieto che la dottoressa Asproni abbia accettato, è una persona che stimo e a cui auguro buon lavoro - ha detto il Governatore Roberto Cota -. La decisione è la dimostrazione di come si possa lavorare in modo positivo tra istituzioni diverse: quando si mettono in campo proposte ragionevoli, le posizioni politiche vengono meno nell'interesse più ampio del territorio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrizia Asproni Presidente della Fondazione Torino–Piemonte Musei

TorinoToday è in caricamento