Caccia al Tesoro Botanico a Pasquetta: un evento per adulti e bambini

Organizzato da Grandi Giardini Italiani

Il castello di Miradolo nella foto di archivio di Grandi Giardini Italiani

La Caccia al Tesoro Botanico, ideata e organizzata da Grandi Giardini Italiani, è un’ottima occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) all’amore per le piante, i fiori e gli alberi, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia dopo foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi, e iniziandoli così alla conoscenza della botanica.

E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, per una passeggiata e una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia?

In ogni giardino la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani si svolge come un gioco in cui si imparano i nomi degli alberi, la loro provenienza e la storia delle scoperte botaniche in modo divertente e innovativo. Mentre i più piccoli sono impegnati nella caccia al tesoro botanico, per i genitori e tutti gli adulti vengono proposte visite guidate speciali alla scoperta dei giardini, con la possibilità di partecipare a eventi o visitare mostre d’arte in corso nei diversi Grandi Giardini Italiani.

Nella giornata di Pasquetta i proprietari e i curatori dei Grandi Giardini Italiani prestano particolare attenzione a soddisfare la curiosità dei bambini per la natura. Per avere informazioni sui 39 giardini che organizzano la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani si consiglia di consultare la pagina dedicata all’evento.   

In Piemonte i Grandi Giardini Italiani nei quali si svolge l’edizione 2019 della Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani sono:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno nella notte: bruciano cataste di carta nella ditta, le ceneri volano sui balconi

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Investita da un'auto impazzita alla fermata del bus, è in condizioni gravi

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

Torna su
TorinoToday è in caricamento