rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

La notte delle arti contemporanee per un sabato sera di cultura

Il Museo Nazionale del Cinema è tra i numerosi luoghi culturali che domani aderirà alla notte delle arti contemporanee, tradizionale appuntamento di ContemporaryArt Torino Piemonte

Domani sera, sabato 10 novembre, a Torino sarà andrà in scena la notte delle arti contemporanee, tradizionale appuntamento di ContemporaryArt. Per l'occasione il Museo del Cinema rimarrà aperto fino alle 23, con biglietto di 7 euro.

Non solo Museo del Cinema però. Nella notte delle arti saranno molti gli eventi unici, performance, installazioni, happening, vernissage, dj-set e aperture straordinarie di musei, fondazioni artistiche e gallerie d'arte. In prima linea la GAM con la mostra su Salvatore Scarpitta, la seconda edizione di Vitrine e Surprise; il Castello di Rivoli con La storia che non ho vissuto, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo con For President, la Fondazione Merz che ospita le opere di Marisa Merz, e Palazzo Madama sede dell'esposizione dei ritratti di Robert Wilson.

A tutti gli spazi aperti fino alle 24 si aggiungono appuntamenti dedicati ad altre discipline, come quelli del ClubToClub che vive la sua serata clou al Lingotto, i concerti (i Ninos Du Brasil al Bunker), la mostra Metropolis, la rassegna sul cinema sperimentale italiano Off&Pop al Museo Nazionale del Cinema, e il Moving TFF Maratona Horror; è danza, teatro e intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte delle arti contemporanee per un sabato sera di cultura

TorinoToday è in caricamento