rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Delirio in piazza Castello a Torino per Marco Belinelli all'NBA 3X Tour

L'evento ha richiamato in Piazza Castello centinaia di appassionati della disciplina sportiva. La folla è letteralmente esplosa all'arrivo di Marco Belinelli, neo campione degli NBA

E' stata un'accoglienza davvero calorosa quella riservata domenica a Torino al neo campione NBA Marco Belinelli, in occasione della seconda tappa dell'NBA 3X Tour.

La centralissima Piazza Castello è stata letteralmente invasa da centinaia di appassionati della disciplina sportiva, del tutto in delirio per l'arrivo di Marco. A scatenare maggiormente la folla il Larry O'Bbrien Trophy, il trofeo conquistato dallo stesso Marco lo scorso giugno con i San Antonio Spurs.

Grande successo anche per il torneo competitivo 3 contro 3, che ha coinvolto, nella sola tappa di Torino, quasi 300 tra ragazzi e ragazze provenienti non solo dall'Italia, ma anche dall'estero, come dimostra l'affermazione nella categoria U18 femminile delle "Congo girls".

Come atto conclusivo dell'evento si è disputata inoltre la finale nazionale della categoria Open maschile, tra i "Kings of Kings" e i vincitori della tappa di Napoli "Chi non muore si rivede", che ha visto il primo team, trionfare per 10-6.

I quattro ragazzi difenderanno quindi i colori italiani nelle Finali Europee dell'NBA 3X, che si terranno a gennaio a Londra in occasione degli NBA Global Games.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio in piazza Castello a Torino per Marco Belinelli all'NBA 3X Tour

TorinoToday è in caricamento