Domenica, 24 Ottobre 2021
Cultura

Museo Egizio, prezzi imbattibili per festeggiare il nuovo anno

Queste festività rappresentano l'ultima opportunità per godere nella loro completezza le collezioni del Museo Egizio in vista della prossima inaugurazione prevista per il 1° aprile 2015

Soli 2 euro per visitare il Museo Egizio di Torino. Chi domani deciderà di trascorrere il primo dell'anno all'insegna dell'arte e della cultura potrà godere di una tariffa agevolata di soli 2 euro per addentrarsi nella storia degli antichi egizi, con orario di visita dalle 10.30 alle 19.30.

Domani e le prossime festività rappresentano l'ultima occasione per visitare il percorso "Immortali, l'arte e i saperi degli antichi egizi", mostra visitabile solo fino al 6 gennaio 2015. Infatti, in vista della grande inaugurazione prevista per il 1° aprile 2015, il Museo Egizio di Torino sposterà poco a poco le collezioni nelle nuove sale adibite.

Il percorso "Immortali" sarà, pertanto, accessibile dal 7 al 3 febbraio 2015 con un'apertura parziale della sala Ipogea, mentre nel medesimo periodo non sarà più visitabile la Tomba di Kha. Il trasferimento delle collezioni, inoltre, permetterà unicamente la visita dello Statuario dal 4 febbraio al 30 marzo 2015: qui sarà possibile effettuare percorsi speciali guidati da egittologi.

Ultima occasione, quindi, per assistere nella loro completezza alle magnifiche collezioni offerte dal Museo Egizio di Torino ad un prezzo davvero imbattibile per festeggiare il nuovo anno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Egizio, prezzi imbattibili per festeggiare il nuovo anno

TorinoToday è in caricamento