menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto a Torino: i musei e le mostre a 1 euro

Ad aderire all'iniziativa, il 15 agosto in città, i musei della Fondazione Torino

Ferragosto d'arte a Torino. Il 15 agosto infatti, in città, i musei della Fondazione Torino Musei resteranno aperti offrendo ai visitatori il biglietto di ingresso a 1 euro. E con l'aggiunta di ancora 1 euro si potrà approfittare di una visita alle mostre temporanee ospitate nei singoli edifici. 

Ecco i musei che a Ferragosto aderiranno all'iniziativa: 

Palazzo Madama in piazza Castello, con orario 11.00 - 19.00. 
Le mostre visitabili all'interno con un solo euro in più oltre a 1 euro di ingresso sono "Marilyn Monroe. La donna oltre il mito", "Gioielli vertiginosi. Ada Minola e le avanguardie artistiche del II dopoguerra" e "L'arte del biglietto da visita tra Sette e Ottocento.

Al prezzo di 19 euro, dalle 17 sarà anche possibile anche partecipare al "Cocktail con Marilyn", una speciale visita guidata alla mostra che la riguarda con aperitivo finale. La sua vita sarà illustrata attraverso un itinerario tra  gli oggetti personali, quali vestiti, accessori, articoli di bellezza, lettere, appunti e le meravigliose fotografie, scattate da fotografi leggendari quali Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bert Stern.

GAM, Galleria d'Arte Moderna con orario 11.00 - 19.00 Sarà, inoltre, possibile visitare le collezioni più la mostra “Archivi 1. Giovanni Anselmo Direzione, 1967” + VideotecaGAM - Ger van e “Organismi. Dall'Art Nouveau di Émile Gallé alla Bioarchitettura”, sempre aggiungendo 1 euro al biglietto di ingresso. 

MAO, il Museo d'Arte Orientale in via San Domenico 11, con orario 11.00 - 19.00 In esposizione le collezioni più le mostre “Kumbh Mela” + “Gento-Ban" e "Nothing is Real. Quando i Beatles incontrarono l'Oriente”.

Rocca e Giardino del Borgo Medievale al Parco del Valentino in viale Virgilio 107, rispettivamente con orario 11-19 e ingresso a 1 euro e 9-20 a entrata libera. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento