rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura

Arte, domenica 5 febbraio musei gratis a Torino

Come ogni prima domenica del mese è di nuovo ora di "Domenica al Museo", l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali

Il 5 febbraio è di nuovo ora e il momento di approfittare di "Domenica al Museo", l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, in vigore in tutta Italia dal 1° luglio 2014. Gli appassionati d'arte ma anche i semplici curiosi potranno scoprire le meraviglie custodite nei più bei musei della città, e in alcune location del Piemonte, e potranno farlo gratuitamente. Anche la città di Torino ha aderito all'iniziativa e ogni prima domenica del mese dà questa possibilità a cittadini, visitatori e turisti. 

I musei gratis in città:  Armeria Reale, il museo di Armi e Armature di Torino; il Palazzo Reale di Torino in piazza Castello e i suoi Giardini; Palazzo Carignano, la sede del primo Parlamento italiano; la splendida Villa della Regina, gioiello barocco; la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità.

I musei gratis in provincia e in Piemonte: il Castello Ducale di Agliè, la Città Romana a Monteu da Po, il Museo Archeologico Caburrum a Cavour, l'Abbazia di Fruttuaria a San Benigno Canavese e l'Ecomuseo Sogno di luce “Alessandro Cruto”. E ancora: il Parco del Castello di Racconigi, l'Area archeologica di Bene Vagienna, la Città Romana di Libarna a Serravalle Scrivia e il Forte di Gavi in provincia di Alessandria. 
 

 



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, domenica 5 febbraio musei gratis a Torino

TorinoToday è in caricamento