rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura

Ferragosto d'arte: a Torino musei a 1 euro e tutti aperti

Prezzo simbolico nelle quattro realtà museali civiche cittadine

Per molti turisti ma anche per i torinesi appassionati d'arte, Ferragosto potrebbe essere un'ottima occasione per dedicarsi alla visita dei musei cittadini. Già perchè il 15 di agosto il ticket d'ingresso dei musei civici - Palazzo Madama, Museo d'Arte Orientale, Borgo Medievale e Gam - avrà il prezzo simbolico di 1 euro mentre le visite guidate costeranno solo 5 euro in più.

Una vera e propria opportunità offerta dalla Città di Torino per osservare l'arte da vicino e arricchire il proprio patrimonio culturale. Ma un'altra notizia è che tutti i musei del capoluogo piemontese - dal Museo Egizio al Museo del Cinema, da quello del Risorgimento ai Musei Reali - faranno slittare i turni di riposo dei propri dipendenti, restando aperti offrendo così ai visitatori un'ampia gamma di scelta. 

E molte realtà museali, per l'occasione, effettueranno aperture straordinarie con orario prolungato - dalle 9 alle 21 - come il Museo Egizio e il Museo del Risorgimento, ed eccezionali visite guidate. Al Museo del Cinema si potrà approfittare, alle 16, della visita per tutta la famiglia "Alla scoperta del Museo del Cinema" e in particolare, alle 11, di quella dedicata ai bambini "Storia dei disegni animati". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto d'arte: a Torino musei a 1 euro e tutti aperti

TorinoToday è in caricamento