Giovedì, 13 Maggio 2021
Cultura

Museo del Cinema, Laura Milani è il nuovo presidente

Sostituirà Paolo Damilano che resterà a capo della Film Commission Torino Piemonte

Laura Milani

Sarà Laura Milani il nuovo presidente del Museo del Cinema di Torino al posto di Paolo Damilano che continuerà a presiedere la Film Commission Torino Piemonte. Milani, già presidente di Contamporary Design Torino e direttrice dello Iaad, è stata nominata all'unanimità dal Collegio dei soci fondatori con rappresentanti di Regione Piemonte, Comune, Città Metropolitana, Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Associazione Museo Nazionale del Cinema.

"La messa in sicurezza dei conti e la definizione di un monitoraggio efficace sono una priorità, ma il mio non sarà un mandato tecnico - ha detto la neo presidente - l'obiettivo è più ambizioso: mettere a disposizione un'esperienza di managerialità creativa, di vocazione internazionale, che intreccia contributi provenienti da ambiti attigui, protagonisti della contemporaneità e del futuro".

A completare il Comitato di gestione del Museo del Cinema, la vicepresidente Annapaola Venezia insieme a  Giorgia Valle, Gaetano Renda e Paolo Del Brocco.

A commentare la nuova nomina l'assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi: "Oggi abbiamo dato un nuovo presidente anche al Museo Nazionale del Cinema di Torino, con la nomina di Laura Milani: un'ottima manager e una risorsa preziosa - ha dichiarato soddisfatta - , che potrà aiutare il museo in questa fase delicata, sia sul versante dell'organizzazione, sia del controllo di gestione.

Un ringraziamento doveroso va a Paolo Damilano, per quanto fatto in questi anni, e un augurio a Laura Milani per l'importante lavoro che dovrà svolgere". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo del Cinema, Laura Milani è il nuovo presidente

TorinoToday è in caricamento