Con l’aiuto di docenti universitari, presidi ed insegnanti di scuola superiore, architetti, medici, scrittori, maestri di discipline orientali ed arti marziali, cultori di hobby orientali, immigrati e rappresentanti di decine di associazioni che si occupano di Oriente a vario titolo, Sportidea - Caleidos ha organizzato la manifestazione che vedrà alternarsi nell’arco del week-end del 17 e 18 gennaio 2015 più di 80 eventi (stage, conferenze, presentazioni, spettacoli, mostre, laboratori, esposizioni, degustazioni). L’intera struttura della fondazione Cascina Roccafranca vedrà svolgersi in contemporanea sette o otto eventi in modo che ciascuno possa trovare quello più consono ai propri interessi.
“Ad Oriente di Torino”, prima edizione di un Festival di due giorni dedicato all'Oriente, è organizzato dall'associazione Arci/UISP Sportidea Caleidos con la propria Banca del Tempo, in collaborazione con Cascina Roccafranca e molte associazioni di Torino e provincia. L’ottica è quella di un approccio interculturale volto a far conoscere meglio la filosofia di vita dell’estremo Oriente: un percorso che parte da “ciò che c’è di Oriente in Occidente”, per allontanarsi fino a cogliere aspetti meno conosciuti, cercando di raccontarli, in modo semplice e accattivante, a un pubblico di non specialisti.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a Torino presso la Cascina Roccafranca (via Rubino 45) e la Palestra Centro Europa (via Gaidano 103 int. 31) e prenderanno il via alle 9.00
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...