Domenica, 20 Giugno 2021
Cultura

Tutti gli eventi di Halloween: feste in maschera sul ghiaccio, tour in tram storico e attività 'mostruose'

Tra streghe e fantasmi, è arrivato l'appuntamento tanto amato dai più piccoli. Ma a Torino e in provincia sono varie e numerose le iniziative per tutti

La Festa di Halloween, che ha origini celtiche ed è molto sentita negli Stati Uniti, da una decina di anni è diventata un must anche in Italia, soprattutto per i più piccoli. Per i bambini e gli adolescenti infatti, la notte del 31 ottobre è l'occasione per mascherarsi, far festa con gli amici, organizzare il classico "Dolcetto o scherzetto" porta a porta e abbuffarsi di dolci. E in città, così come in provincia, non mancano le occasioni per divertirsi. Anche per gli adulti. 

MUSEI - Al Museo del Cinema di Torino è in programma uno Speciale Halloween per i più piccoli a partire dalle ore 16. Al Museo Egizio i giorni di festeggiamenti e delle attività dedicate ai bambini saranno addirittura quattro con "Halloween al Museo Egizio". 

PARCHI è CASTELLI - Al Bioparco Zoom di Cumiana le streghe e i fantasmi festeggiano tutto il mese con tante attività e tanti eventi per i bimbi ma speciale sarà, ovviamente, la notte del 31. Al parco de La Mandria, a Venaria, saranno due gli appuntamenti a tema: il 31 ottobre con il Trenino fantasma e il 1° novembre con "Trick or treat". A Caravino, il Castello di Masino per l'occasione si trasforma nel Castello dello Spavento, 

TEATRO, TOUR E MUSICA - Al Borgo Medievale è in programma un "pauroso" ma divertente spettacolo dal titolo "Party di condoglianze in casa Addams" ma per i più piccoli, all'8 Gallery, ci sarà il "Nightmare Show", il musical più spaventoso dell'anno. Si potrà optare anche per il tour notturno ed esclusivo "Turin Black", fra cimiteri, misteri e tradizioni magiche del capoluogo sabaudo. Nella notte del 31 c'è anche l'Insolito Halloween sul tram storico. 

VINO E MUSICA - Allo Spazio MRF invece è in scena "Hallowine", la festa del vino. Per chi vuole trascorrere una serata a base di musica techno invece, al Lingotto c'è il Movement Music Festival: streghe e fantasmi arriveranno anche qui. Anche al Palavela, pattinando sul ghiaccio in Halloween on ice, si festeggia come ogni anno la notte di mostri e maghi: rigorosamente in maschera. Alla Reggia di Venaria, per i nottambuli, è in programma "Halloween in Reggia", fra aperitivi, danze e gli immancabili travestimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi di Halloween: feste in maschera sul ghiaccio, tour in tram storico e attività 'mostruose'

TorinoToday è in caricamento