Sabato, 12 Giugno 2021
Cultura

Fase 2 della cultura, Torino riapre i musei il 2 giugno per la Festa della Repubblica

In via sperimentale qualcuno potrebbe aprire già il 18 maggio

Gli assembramenti in coda, all'ingresso dei musei, andranno evitati

I musei a Torino riapriranno al pubblico il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica. Tutte le realtà museali cittadine stanno lavorando per una riapertura in sicurezza - distanziamento, ingressi contingentati e sanificazione degli ambienti - e per qualcuna di loro potrà essere già possibile, se il prossimo decreto governativo lo permetterà, aprire in via sperimentale, il 18 maggio, soprattutto per testare le novità. Ad annunciarlo in videoconferenza l'assessora alla Cultura del Comune Francesca Leon, insieme al sistema museale cittadino. 

"Dall'inizio dell'emergenza – ha detto l'assessora - l'assessorato alla Cultura ha costantemente dialogato con i nostri Musei per accompagnare scelte e riflessioni che man mano sono emerse; la videocall di questa mattina ha coinvolto nuovamente tutti i Musei cittadini per parlare della ripartenza. C'è un bel clima di collaborazione e di confronto costruttivo - ha concluso - che mi auguro non vada perduto e ci guidi verso le prossime fasi".

A occuparsi di raccogliere le informazioni utili per l'accesso del pubblico ai musei sarà Abbonamento Musei. Sul sito ufficiale le novità saranno via via rese disponibili e aggiornate. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 della cultura, Torino riapre i musei il 2 giugno per la Festa della Repubblica

TorinoToday è in caricamento