Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cultura

Eventi a Torino nel week-end del 19 e 20 marzo

Molti gli appuntamenti in città dedicati all'arte e alle nuove mostre: interessanti le iniziative del Museo Egizio per la Festa del Papà

Il fine settimana è alle porte e si comincia a pensare a come trascorrere il tempo libero. In città gli appuntamenti interessanti non mancano e sabato, per la Festa del Papà, gli eventi tematici sono soprattutto di tipo artistico.

Musei e Festa del Papà - È in particolare il Museo Egizio ad aver pensato alla ricorrenza di sabato. Il 19 marzo l'ingresso sarà gratuito al Museo e alla mostra "Il Nilo a Pompei" per tutti i papà accompagnati dai loro figli. Sempre all'Egizio è in previsione un'interessante attività rivolta ai bambini e ai loro papà intitolato "La mia famiglia egizia".

Per restare in ambito artistico, da sabato a Palazzo Madama, si potrà visitare la Camera di Vetro, un nuovo e suggestivo percorso espositivo mentre riaprirà, dopo un mese di chiusura per manutenzione, la Reggia di Venaria con le sue numerose mostre. 

Le nuove mostre in città - Alla Gam è appena stata inaugurata la personale di Braco Dimitrijevic, artista di Serajevo mentre a Palazzo Lascaris si potrà visitare il nuovo allestimento di "Piemontesi alla fronte". Alla galleria d'arte Salamon sono appena giunte le stampe di Hokusai, l'artista giapponese noto per le sue rappresentazioni particolari del monte Fuji. 

Concerti e teatri - Nel week-end a Torino grande appuntamento con la musica. Al Pala Alpitour sono di scena i Capitani Coraggiosi: Claudio Baglioni e Gianni Morandi portano anche sotto la Mole, il loro tour italiano. All'Auditorium Agnelli invece c'è il rock italiano di Gianna Nannini con il suo "Hitstory Tour". 

Per le famiglie amanti dell'opera, a Teatro Regio è in programma un piccolo gioiello: la "Cenerentola" di Gioachino Rossini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Torino nel week-end del 19 e 20 marzo

TorinoToday è in caricamento