menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"I lampioni innamorati" al parco Valentino (foto Comune di Torino)

"I lampioni innamorati" al parco Valentino (foto Comune di Torino)

Week-end a Torino: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 febbraio

Quello che sta per arrivare è il fine settimana dedicato a San Valentino e all'amore. In città tanti gli appuntamenti a tema... ma non solo

In questo secondo fine settimana di febbraio, Torino ha come sempre molto da offrire. Ancora una volta la scelta è ampia tra musica, teatro, mostre e fiere. Ma grande protagonista del week-end questa volta è la festa di San Valentino e gli eventi per gli innamorati in città, non mancano di sicuro.

TEATRO – Uno degli appuntamenti da non perdere è indubbiamente quello di sabato 13 al Teatro Colosseo con Covatta e Iacchetti in “Matti da slegare” ma anche quello di domenica 14, al Teatro Gobetti, con “Il ritorno di Casanova”, dove il protagonista questa volta è un po’ attempato e sembra aver perso il suo fascino. Al Teatro Crocetta invece, domenica, va in scena "Madame La Gimp"

CONCERTI - Sabato 13 all’Old River Saloon di San Gillio suoneranno i Time Machine, il più conosciuto e fedele tributo ai Pink Floyd che da oltre tredici anni calca i palchi dei teatri e delle piazze più importanti del Paese. Altro genere invece domenica 14 al Klang di via Chiusella con Enrico Negro e il suo nuovo disco di chitarra acustica e fingerstyle “La memoria dell’acqua”

MOSTRE e FIERE - Quello del 13 e 14 febbraio sarà anche l’ultimo week-end in cui sarà possibile visitare la mostra di Monet alla Gam mentre c’è ancora tempo per "Matisse e il suo tempo" a Palazzo Chiablese. La Galleria Ai Tre Torchi in Largo Montebello a Torino presenta X DADA / TORINO 2016 / ZURIGO 1916. In mostra le artiste contemporanee, P'tit Louis e Margo Plenge. Buone notizie anche per gli appassionati d’auto e moto: al Lingotto Fiere di Torino, sia sabato che domenica si svolgerà la 34ma edizione di “Automotoretrò”.

SAN VALENTINO - Ricchissimo e variegato infine, domenica, il programma per le coppie che festeggeranno San Valentino. Al circolo culturale Polski Kot di via Massena, nel pomeriggio va in scena “L’amore…non è una tragedia”, uno spettacolo al centro del quale ci saranno i cinque più celebri dialoghi amorosi di William Shakespeare.

Al Museo dell’Auto è invece in programma “Mi sono innamor…auto”, una visita teatrale dove è messo in evidenza il particolare connubio tra auto e storie d’amore. I più romantici potranno sognare alla Palazzina di Stupinigi dove si svolgerà una rivisitazione dell’atmosfera di festeggiamento durante i grandi matrimoni di corte, tra il Settecento e l’Ottocento.

E poi c’è “Turin in love”, un’escursione guidata per le vie del centro, ripercorrendo i luoghi degli amori più celebri della storia torinese. Al Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia infine è previsto un appuntamento rivolto anche ai bambini, “Amori da fiaba", tutto dedicato agli amori più celebri della letteratura per i più piccoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento