menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eventi del week-end a Torino il 12 e 13 marzo

Inizia un altro fine settimana torinese e gli appuntamenti con i concerti e il teatro non mancano. Ma l'occasione è anche buona per visitare la nuova mostra di Palazzo Madama

Sta per iniziare un altro fine settimana e in città non ci si annoia mai. Tanti gli eventi culturali nei musei e gli appuntamenti a teatro e non mancano nemmeno i festival: dal folklore all’arte alla lingua straniera…

Teatro – L’appuntamento clou con gli spettacoli, questo fine settimana, è al PalaAlpitour con le risate che vi faranno fare Aldo, Giovanni e Giacomo mentre per chi ama la danza, al Teatro Nuovo è di scena il Gran Gala “Il cigno nero” con l’etoile internazionale Giuseppe Picone. Sabato invece, al Teatro della Concordia di Venaria l’appuntamento è con “Six pieds sur terre”, spettacolo di circo contemporaneo, coinvolgente e originale. Al Teatro Carignano, fino al 20 marzo, sarà in replica“Non ti pago” di Eduardo De Filippo.

Mostre – Questo è il primo fine settimana in cui sarà possibile visitare “Da Poussin agli impressionisti”, la nuova mostra appena inaugurata a Palazzo Madama. Restano però altri appuntamenti interessanti con l’arte in città: “Il Nilo a Pompei” al Museo Egizio, anch’essa da poco inaugurata; lo stile retro e personale di Francesca Lupo in esposizione a Palazzo Graneri della Roccia e per coinvolgere anche i più piccoli, “Esopo, Fedro &C”, favole in mostra al Musli. 

Festival e altro – Al Lingotto Fiere sarà l’occasione per festeggiare San Patrizio con il Festival Irlandese: tanto folklore, danze e intrattenimenti a tema. A CasArcobaleno invece è l’ultimo week-end del Festival delle Arti Performative, con proiezioni, dibattiti, incontri e mostre. Per chi avrà voglia di una gita fuori porta, nel Pinerolese e nelle valli, ci saranno tanti eventi in occasione della “Semaine de la langue francaise”, alla riscoperta della francofonia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento