Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cultura

Eventi del week-end a Torino il 12 e 13 marzo

Inizia un altro fine settimana torinese e gli appuntamenti con i concerti e il teatro non mancano. Ma l'occasione è anche buona per visitare la nuova mostra di Palazzo Madama

Sta per iniziare un altro fine settimana e in città non ci si annoia mai. Tanti gli eventi culturali nei musei e gli appuntamenti a teatro e non mancano nemmeno i festival: dal folklore all’arte alla lingua straniera…

Teatro – L’appuntamento clou con gli spettacoli, questo fine settimana, è al PalaAlpitour con le risate che vi faranno fare Aldo, Giovanni e Giacomo mentre per chi ama la danza, al Teatro Nuovo è di scena il Gran Gala “Il cigno nero” con l’etoile internazionale Giuseppe Picone. Sabato invece, al Teatro della Concordia di Venaria l’appuntamento è con “Six pieds sur terre”, spettacolo di circo contemporaneo, coinvolgente e originale. Al Teatro Carignano, fino al 20 marzo, sarà in replica“Non ti pago” di Eduardo De Filippo.

Mostre – Questo è il primo fine settimana in cui sarà possibile visitare “Da Poussin agli impressionisti”, la nuova mostra appena inaugurata a Palazzo Madama. Restano però altri appuntamenti interessanti con l’arte in città: “Il Nilo a Pompei” al Museo Egizio, anch’essa da poco inaugurata; lo stile retro e personale di Francesca Lupo in esposizione a Palazzo Graneri della Roccia e per coinvolgere anche i più piccoli, “Esopo, Fedro &C”, favole in mostra al Musli. 

Festival e altro – Al Lingotto Fiere sarà l’occasione per festeggiare San Patrizio con il Festival Irlandese: tanto folklore, danze e intrattenimenti a tema. A CasArcobaleno invece è l’ultimo week-end del Festival delle Arti Performative, con proiezioni, dibattiti, incontri e mostre. Per chi avrà voglia di una gita fuori porta, nel Pinerolese e nelle valli, ci saranno tanti eventi in occasione della “Semaine de la langue francaise”, alla riscoperta della francofonia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi del week-end a Torino il 12 e 13 marzo

TorinoToday è in caricamento