Martedì, 19 Ottobre 2021
Cultura

Eventi a Torino nel lungo week-end di Pasqua

Come ogni anno saranno aperti tutti i musei, ma in programma sono numerosi gli appuntamenti a tema dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie

Il lungo fine settimana di Pasqua sarà l'occasione per i turisti ma anche per i torinesi di dedicare qualche ora all'arte, visitando le numerose mostre in allestimento o alla scoperta delle residenze sabaude. Ma sono anche molti gli eventi dedicati ai bambini.  

Mostre e Musei I musei torinesi tra sabato e lunedi saranno tutti aperti e pronti, come ogni anno, ad accogliere migliaia di visitatori. Quello che sta per cominciare intanto è il primo week-end in cui sarà possibile fare la straordinaria esperienza multimediale del "Van Gogh Alive" alla Promotrice delle Belle Arti, dove la pittura dell’artista olandese si unisce alla tecnologia video Sensory4.

In questo ultimo fine settimana di marzo si potrà inoltre approfittare dell'ultima visita guidata - su prenotazione - alle Cucine del Re di Palazzo Reale. Un’occasione unica per intrufolarsi tra i fornelli di corte.

Escursioni, caccia all'Uovo e tanto altro - Sabato e domenica, il giorno di Pasqua, al 45° Parallelo di Moncalieri è in programma lo “Stramercatino”, con tanti banchi di artigianato, hobbistica e oggettistica di vario tipo. La Pasquetta si svolgerà con un grande picnic di primavera, stand gastronomici e torneo dei “giochi dimenticati” al Castello di Masino a Caravino (Evento Fai) mentre al Castello di Miradolo, sempre il 28 marzo, è in programma la Caccia al Tesoro Botanico per i più piccoli e per le loro famiglie.

Anche alla Palazzina di Caccia di Stupinigi sarà possibile, per mamme, papà e bambini, fare una particolare visita della residenza, abbinata a una divertente Caccia all’Uovo. Chi ama camminare invece potrà approfittare dell’escursione al Monte San Giorgio organizzata dall’Asd Mantis. Per chi non ha in programma di lasciare la città, ci sono invece i Giardini Reali appena riaperti al pubblico. Nel giorno di Pasquetta è in programma una festa inaugurale con tante sorprese.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Torino nel lungo week-end di Pasqua

TorinoToday è in caricamento