menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Spettacoli a Palazzo" ai Giardini Reali, il programma della giornata

Da mezzogiorno alla sera ampia scelta di attività per tutti

"Spettacoli a Palazzo", organizzato dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, propone un programma molto vario, pensato per pubblici di tutte le età. Un percorso di musica, fiabe e arte di strada, in tre momenti della giornata.

Si parte a mezzogiorno con "Aperitivo in musica". Il gruppo LE FOU RIRE si muove nell’ambito della musica popolare e folk, seguendo il filone artistico oggi denominato Neo Trad, arrangiando brani "storici" e componendone di nuovi. I componenti del gruppo sono Luigi Mingoni (flauto dolce e flauto traverso), Giorgio Papetti (chitarra e ghironda), Giulia Tomasi (violino).

Si prosegue alle 15 con "Acrobati, giochi e fiabe. Il principe canarino” della Fondazione TRG Onlus con Claudio Dughera e Claudia Martore. Supervisione registica di Luigina Dagostino da Fiabe Italiane di Italo Calvino. Esiliata dalla matrigna in un lontano castello, una principessa s’innamora, corrisposta, del figlio del Re che caccia lì vicino. Per aiutarla a coronare il suo sogno, una strega amica le fornisce un libro magico che trasforma il principe in canarino e il canarino in principe, a seconda di come vengono girate le pagine, consentendo ai due innamorati di incontrarsi. La cattiva matrigna, però, decide di contrastare il loro amore… Musica folk dal vivo a cura di Le Fou Rire.
E anche "il gioco del circo", performance e interventi di arte di strada con gli artisti della Scuola di Circo Chapitombolo di Milo e Olivia.

Infine alle 18, "Concerto verso il tramonto" con il trio Accordi Disaccordi, con accanto la cantante Rossana Landi e il violoncellista Oscar Doglio Sanchez. Molto attiva nel panorama swing nazionale ed internazionale, la band Accordi Disaccordi è composta da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi, alle chitarre, e da Elia Lasorsa al contrabbasso. Suonano un repertorio gipsy jazz, riproponendo in chiave moderna i classici della migliore musica jazz e manouche degli anni '30.

La rassegna Spettacoli a Palazzo è inserita nel programma di Palchi Reali, il calendario che riunisce tutti gli eventi ospitati quest’estate nelle Residenze Reali del Piemonte (palchireali.it). Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento