menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dario Argento ospite al Sottodiciotto Film Festival & Campus

Il regista romano ha accettato l’invito al festival torinese in programma dal 2 al 7 dicembre

L’edizione 2016 del Sottodiciotto Film Festival & Campus vedrà la partecipazione del maestro del brivido Dario Argento. Il regista romano ha accettato l’invito al festival torinese in programma dal 2 al 7 dicembre non solo per il suo amore nei confronti della città in cui ha girato 7 film, ma anche perché la sua presenza avrà un valore particolare.

Dario Argento, infatti, interverrà a diversi appuntamenti formativi programmati all’interno della rassegna. Prenderà parte a un incontro seminariale con gli studenti del DAMS (Università degli studi di Torino) e di Ingegneria del Cinema (Politecnico di Torino), terrà uno stage organizzato in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e interverrà ad alcuni incontri pubblici dialogando di cinema con alcuni critici italiani e stranieri.

L’edizione 2017 del Festival, che è anche campus, sarà anticipata nelle date comprese tra il 1° e il 7 aprile. La collocazione in primavera sarà poi mantenuta negli anni successivi, privilegiando così il periodo più favorevole per le gite scolastiche e la frequentazione della rassegna in combinazione a visite a Torino da parte di studenti provenienti da altre città, che Sottodiciotto incentiverà con il pacchetto di proposte più ampio possibile in coordinamento con le istituzioni cittadine.

I cambiamenti della manifestazione, nelle edizioni 2016-17, sono coordinati da Steve Della Casa, nuovo direttore di Sottodiciotto Film Festival al quale è stato conferito un incarico biennale. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento