rotate-mobile
Cultura

Cosa fare questo weekend

Ecco gli eventi da non perdere sabato 9 e domenica 10 gennaio. Dalla mostra di Monet, al contest fotografico a bordo di una mongolfiera ce n'è per tutti i gusti

Il secondo weekend del 2016 riserva appuntamenti culturali imperdibili per i cittadini torinesi che, vista la mancanza di neve sulle montagne, passeranno il fine settimana in città.

Per gli amanti della cultura, consigliamo vivamente la mostra di Claude Monet alla Gam. L'esposizione chiuderà i battenti a fine mese, non fatevi sfuggire la possibilità di ammirare i capolavori del pittore parigino. Il biglietto intero ha un costo di 12 euro, quello ridotto di 9 euro. Rimanendo nel campo della pittura, se vi ispira particolarmente la corrente artistica dei Fauves, non potete non fare un salto al Palazzo Chiablese, dove è allestita la mostra "Matisse e il suo tempo". Il costo è di 13 euro per il biglietto intero, 11 euro per quello ridotto.

Se preferite stare seduti al caldo, vi segnialiamo lo spettacolo teatrale "Strani-Oggi", in scena al Teatro Gobetti. Per gli amanti della fotografia e per chi non ha mai visto Torino dall'alto consigliamo invece "Culture in the clouds", un contest fotografico gratuito a bordo di una mongolfiera.

Per le famiglie con bambini è d'obbligo una visita al Christmas Show al centro commerciale Piazza Paradiso dove fino a domenica sarà allestito il Villaggio degli Elfi. Nel caso vi trovaste in centro, dalle parti di Porta Susa, una tappa alle bancarelle vi consentirà invece di rifocillarvi a dovere e magari di comprare qualche pensierino.

Torino inoltre, si conferma una città aperta alla musica. Vi proponiamo l'appuntamento con il Gps Trio, per un'imperdibile Jazz night al Camarillo Brillo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo weekend

TorinoToday è in caricamento