Cultura

Cosa fare a Torino nel weekend del 30 e 31 gennaio

Mostre, laboratori, spettacoli teatrali e tanto sport: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana torinese


Se l'assenza di neve vi costringe a passare il weekend del 30 e 31 gennaio a Torino, non perdete le speranze: il capolugo piemontese, tra mostre, teatri e incontri, offre infatti tantissimi eventi che potrebbero fare al caso vostro. 

Non ha di certo bisogno di presentazioni la mostra di Monet presso la GAM che, non a caso, risulta la più vista in tutta Italia. Per visitarla avete a disposizione ancora tre settimane (fino al 14 febbraio). Un' alternativa di tutt'altro genere, ma sicuramente di valore, è l'esposizione benefica e itinerante "Be Beauty, be Strong", di tappa alla Mirafiori Galerie. Il tema? Le Langhe. le Jeep e le Harley Davidson. 

Inaugurata da poco all'Urban Center Metropolitano, ma particore e curiosa, la mostra fotografica "Vista dall'alto" dove centinaia di fotografie immortalano il cambiamento di Torino dal 1936 ad oggi.

Per gli amanti dello sport segnaliamo l'imperdibile evento internazionale "Thai Boxe Mania" che si terrà nella giornata di sabato 30 gennaio al Palaruffini dalle ore 17:00 in poi.

Coloro che preferiscono godersi uno spettacolo teatrale in assoluta tranquillità possono scegliere tra i seguenti spettacoli:

- "Coffee Scioc", al Teatro Superga. Domenica, ore 16

- "Ilusioni", al Teatro Cubo. Sabato e domenica, alle ore 21

- "Le avventure di Pinocchio", al Teatro Murialdo. Domenica, ore 17

- "L'innamorata pazza", al Teatro Garybaldi. Sabato, ore 21:30

Weekend particolarmente interessante anche per quanto riguarda i laboratori organizzati in Torino. Per gli amanti della danza abbiamo due proposte, entambe valide sia per sabato che per domenica: 

- "Laboratorio di danza poetica", tenuto da Giorgio Rossi presso la scuola di Circo e Reale Società Ginnastica 

- "Corsi gratuiti di ballo e fitness", al centro Danza delle Meraviglie

Se invece preferite stuzzicare prodotti gastronomici tipici, un salto al Mercato Metropolitano è d'obbligo. Lì avrete la possibilità di partecipare al laboratorio "Knit Caffé".

Per i ragazzi invece segnaliamo la possibilià di partecipare gratis alla finale del "DJ contest #sharethemusic" che si terrà nella suggestiva e inedita location di Porta Nuova.

Non perdetevi poi il nostro "Speciale Carnevale", con tutti gli eventi disponibili a Torino e provincia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Torino nel weekend del 30 e 31 gennaio

TorinoToday è in caricamento