Cultura

Cosa fare a Torino il weekend del 23 e 24 gennaio

Concerti, mostre e spettacoli teatrali: in questo fine settimana torinese non manca davvero nulla. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

Se siete costretti a passare il weekend del 23 e 24 gennaio in città, non disperatevi: Torino è storicamente una città viva, ricca di eventi e iniziative che potrebbero fare al caso vostro.

La mostra di Monet, la più vista in tutta Italia, è un appuntamento imperdibile per tutti, non solo per gli esperti di impressionismo. Il costo moderato della rassegna (12 euro intero, 9 euro ridotto) e l'inestimabile valore delle opere, "obbligano" di fatto i cittadini a recarsi alla GAM. C'è tempo fino al 14 febbraio. Se temete le lunghe code, potete invece fare un salto alla Mirafiori Galerie, dove potrete apprezzare "Be Beauty, be Strong", mostra itinerante concentrata sulle Langhe e sui motori.

Per gli amanti del teatro segnaliamo i seguenti spettacoli, adatti ad ogni genere di pubblico e ad ogni tipo di prezzo:

- "Peter Pan, il sogno di Wendy", in scena al Teatro Carignano il sabato alle ore 16:00 e la domenica alle ore 10:30

- "Stones (Avanim)", al Teatro Gobetti questo sabato alle 19:30 e domenica alle 15:30

- "Suite Minkus, viaggio in Andalusia" al Teatro Marchesa. Sabato alle 21:00 e domenica alle 16:00

- "Girotondo", al Teatro Massaia. Sabato alle ore 21:00 e domenica in replica alle 16:00

Molto ricca anche l'offerta legata ai concerti. Per iniziare al meglio questo weekend torinese, potete fare un salto all'Hiroshima Mon Amour dove venerdì 22 gennaio, alle ore 21, si esibirà Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di XFactor. Per cambiare genere invece vi proponiamo Willie Peyote, che al Cap 10100 vi intratterrà con il lancio del suo nuovo album "Educazione Sabauda" oppure per gli amanti della musica underground "OBF feat Shanti".

Degna di nota l'inaugurazione dello "Spazio Freestyle", centro di sviluppo artistico in Corso Belgio 91. Ultima occasione invece per comprare un pensierino o rifocillarsi con qualcosa di gustoso presso le Bancarelle di Porta Susa che verranno tolte al termine di questo fine settimana.

Avete la fortuna di trovarvi in montagna?,Un salto al RDS Play on Tour a Bardonecchia è davvero obbligatorio.

Nel caso le nostre proposte non vi abbiano soddisfatto, trovate un riepilogo di tutti gli eventi del weekend torinese cliccando QUI. Buon fine settimana!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Torino il weekend del 23 e 24 gennaio

TorinoToday è in caricamento