-
Dove
- Viridea Garden Center
- Via San Mauro, 100
- Settimo Torinese
-
Quando
- Dal 27/09/2014 al 27/09/2014
- 14:00
-
Prezzo
- 15,00
- 15,00
-
Altre Informazioni
- Sito web
- viridea.it
Viridea, in collaborazione con Ferrari Group, propone sabato 27 settembre dalle 14.30 alle 17.30 un incontro rivolto a tutti gli appassionati home brewers, per approfondire i segreti della birrificazione casalinga con particolare riferimento alla tecnica "Partial Mash".
La lezione, della durata di tre ore, sarà tenuta dal produttore amatoriale Flavio Zucca, che illustrerà nel dettaglio i passaggi fondamentali e l'attrezzatura necessaria per la produzione di birra con la tecnica "Partial Mash". Questa tecnica prevede l'utilizzo di grani differenti (orzo, frumento, ecc.) e per questo richiede una serie di accorgimenti sofisticati per il controllo delle temperature di ammostaggio, avvicinandosi alla tecnica "Allgrain".
L'esperto presenterà durante l'incontro anche i diversi stili di birra, le denominazioni e le principali differenze.
Flavio Zucca resterà inoltre a disposizione di tutti i presenti al termine della lezione per rispondere alle domande e fornire preziosi suggerimenti pratici.
Ai partecipanti sarà offerto uno speciale coupon sconto del 10%, valido per i 15 giorni successivi al corso, su tutti i prodotti legati alla birrificazione.
Il corso, a numero chiuso, ha un costo di 15,00€ e si svolgerà in un'unica lezione di 3 ore.
I posti disponibili sono al massimo 15 : per iscriversi è necessario rivolgersi alle casse del Viridea Garden Center di Settimo Torinese, entro venerdì 26 settembre.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...