rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cultura

Museo dell'Automobile e l'Egizio tra i migliori del mondo per il Times

Il Museo Egizio e il Museo Nazionale dell'Automobile sono tra i 50 migliori musei del mondo, nella classifica pubblicata dal quotidiano inglese The Times

Il prestigioso quotidiano inglese The Times ha inserito il Museo Egizio e il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino tra i migliori 50 musei del mondo. Un'incoronazione figlia di molti investimenti che da qualche anno, soprattutto per quanto riguarda il tempio delle mummie, sta dando i frutti sperati facendo diventare i musei cittadini una vera calamita per i turisti.

Nella speciale classifica oltre a Torino rientra Roma, con il Centrale Montemartini Museum al ventesimo posto. L'Egizio invece è al trentesimo, trentacinquesimo quello dell'Automobile.

Il grande successo del Museo Egizio torinese è stato tangibile poche settimane fa, in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. In quattro giorni sono stati oltre 17 mila i visitatori, molti dei quali provenienti da altre regioni. Per entrare a vedere le mummie e i sarcofagi si sono create lunghe code in via Maria Vittoria a partire dalle 8 del mattino e fino oltre l'orario di chiusura, circa alle 23.

Stessa storia per gli altri musei (e mostre) visitabili a Torino. Programmi che spesso si rinnovano e trovano sempre un pubblico attento e curioso di vedere e scoprire. A Pasqua, per citarne uno, proprio il Museo dell'Automobile è stato preso d'assalto grazie all'esposizione delle vetture dell'Avvocato Agnelli. Nello stesso giorno "tutto esaurito" anche per Palazzo Madama, Borgo Medievale, Museo del Cinema e Reggia di Venaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo dell'Automobile e l'Egizio tra i migliori del mondo per il Times

TorinoToday è in caricamento