menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vallarino Gancia, il nuovo presidente del Teatro Stabile

Vallarino Gancia, il nuovo presidente del Teatro Stabile

Teatro Stabile, Vallarino Gancia nominato nuovo presidente

Il suo nome circolava da mesi, ma solo ora è arrivata l’ufficialità. Nel suo primo discorso ha detto di voler portare le eccellenze del teatro torinese in giro per il mondo affinché tutti possano conoscerle e apprezzarle

Lo avevano designato a luglio scorso, ma solo ora è arrivata l'ufficialità: Lamberto Vallarino Gancia è il nuovo presidente del Teatro Stabile di Torino. "Da oggi sarò al lavoro con tutto l'entusiasmo per mettere a disposizione dello Stabile le mie migliori energie e relazioni con l'obiettivo di accelerarne il processo di internazionalizzazione, di potenziare l'azione di fundraising, di ribadire la centralità delle nostre funzioni nel sistema culturale territoriale" ha detto Vallarino Gancia, dicendosi "molto felice e onorato di aver ricevuto questo incarico così importante e prestigioso" ha detto il neo presidente, nominato questa sera.

"Il teatro per me è famiglia. Voglio coinvolgere il più possibile i giovani, i bambini e le famiglie" ha detto Vallarino Gancia, che ha detto di voler lavorare per "far conoscere le eccellenze del teatro torinese al mondo".

Tra le prime uscite dello stabile all'estero c'è Shangai a fine ottobre. "Stiamo lavorando ad una tournée in Russia, a Mosca e a San Pietroburgo per la stagione 2016-2017" ha ancora anticipato.

Vallarino Gancia prende il posto di Evelina Christillin, recentemente nominata al vertice dell'Enit. "Il riconoscimento di teatro nazionale è la conferma più esplicita della bontà del lavoro svolto in questi anni da Christilin" ha sottolineato il sindaco di Torino, Piero Fassino, che ha indicato Gancia "per le sue doti manageriali e la sua sensibilità culturale".

È stato inoltre rinnovato il cda dello Stabile, che sarà composto da Mario Fatibene, Caterina Ginzburg, Cristina Giovando, Riccardo Ghidella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento