rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Cultura Parella

Case carrozzerie, mini appartamenti, palazzi d’epoca e scuole: i luoghi inediti da vedere con Open House

Sabato 11 e domenica 12 giugno

Open House Torino è pronta a tornare con la quinta edizione in programma sabato 11 e domenica 12 giugno 2022. Open House Torino dal 2017 ha aperto gratuitamente le porte di più di 400 luoghi, tra cui abitazioni private, case d’epoca e studi professionali. Quest’anno i soci dell'Associazione culturale Open House Torino e i sempre più numerosi volontari (oltre 900 le candidature ricevute) stanno lavorando per creare un evento eccezionale. Il programma è in continuo aggiornamento sul sito ufficiale e sui canali social dove è possibile scoprire i luoghi che si potranno visitare gratuitamente in nel secondo fine settimana di giugno.

Alcuni dei luoghi aperti al pubblico

Scultura Fiori, villino laboratorio a pochi passi da corso Francia, con tanto di giardino e serra, sarà visitabile sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 10 alle 19. "Chi lo scopre se ne innamora", parliamo per esperienza, dicono gli organizzatori.  

Sabato 11 e domenica 12 giugno apre le porte anche Loft 50, luogo curatissimo che trasforma in casa una piccola carrozzeria. Sabato 11 giugno "suonerà la campanella" alla Giovanni Pascoli.

Non può essere Open House Torino senza la Casa Studio di Palazzo Florio. Il piccolo appartamento sarà visitabile durante le mattine dell’11 e 12 giugno.

Uno studio professionale può presentarsi in tanti modi: iconico, un po’ ironico, perfino onirico, se non metafisico. Lo studio legale che abita Agorà non manca certo di carattere, a giudicare dal progetto che ha commissionato per i propri spazi in corso Re Umberto. Da visitare nei pomeriggi dell’11 e 12 giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case carrozzerie, mini appartamenti, palazzi d’epoca e scuole: i luoghi inediti da vedere con Open House

TorinoToday è in caricamento