Eventi Piazza Castello

Palazzo Reale, riaprono le cucine e l'appartamento di Madama felicita

Dopo la pausa estiva si potranno di nuovo visitare le stanze con un percorso guidato fino al 9 dicembre; le cucine resteranno chiuse d'estate e d'inverno

Riaprono le Cucine Reali e l'appartamento di Madama Felicita all'interno di Palazzo Reale a Torino: saranno visitabili con un percorso guidato il venerdì, il sabato e la domenica fino al prossimo 9 dicembre. Consegnate dal futuro Umberto II, ultimo esponente di casa Savoia che abitò nel Palazzo tra il 1925 e il 1932 (nell'ultimo biennio con la consorte Maria José del Belgio), le cucine sono state chiuse per restauro nel 2007, riplasmate e riorganizzate intorno a due poli, quella del principe e quella del re. Resteranno chiuse d'estate e d'inverno.
 
L'appartamento di Madama Felicita di Savoia, figlia di Vittorio Amedeo III e zia di Vittorio Emanuele II, completa il percorso di visita incentrato sui sapori di Casa Savoia con le tavole apparecchiate nella sala da pranzo, nel salottino della cioccolata e nella stanza della prima colazione, allestite con servizi di fine Ottocento. La visita è organizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Reale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Reale, riaprono le cucine e l'appartamento di Madama felicita

TorinoToday è in caricamento