rotate-mobile
publisher partner

Dal vitello tonnato al gran bollito misto, arrivano i piatti della Langa: al Mercato Centrale Torino una serata di sapori e musiche del Piemonte

Quando Dal 28/02/2024 al 28/02/2024 20.00
Prezzo 35 euro (bevande escluse)
Altre informazioni

Il cibo come convivialità e divertimento: ogni giorno al Mercato Centrale Torino, cuore pulsante di artigiani del gusto, le bontà del territorio inebriano una grande piazza aperta a tutti dove è possibile trascorrere in compagnia una serata di degustazioni .

Arriva quindi nella nuova bottega di Mercato Centrale Torino – Bistrot dLanga un appuntamento dedicato al gusto della più autentica tradizione piemontese, la cucina langarola. Non solo cibo ma anche musica folk: mercoledì 28 febbraio, a partire dalle ore 20, si terrà l’evento "In Lungo in Langhe", una serata speciale di sapori e di note, di piatti e di canzoni, una grande festa dove protagonista sarà il Piemonte.

Il menu, curato da Bistrot dLanga e dallo chef Francesco Liboà, proporrà un susseguirsi di classici del territorio: dal vitello tonnato al gran bollito misto (35 euro a persona, bevande escluse). L'intrattenimento artistico-musicale, invece, sarà affidato alla Banda Solia, il cui nome in piemontese significa "parte assolata", riferito al versante della valle che gode maggiormente della presenza del sole. Il gruppo animerà la serata con ballate e canti delle valli regalando al pubblico una magica atmosfera carica di spirito "Popolare piemontese".

In fondo come si dice: “A l’è mach la Musica ch’a fa stè bin”.

Menu della serata:

Antipasti

Vitello tonnato

Tomino langarolo con acciughe al verde

Primi

Raviolo del plin al vino

Risotto ai funghi

Secondo

Gran bollito

Dolce

Bonet

Prenotazione obbligatoria a info.torino@mercatocentrale.it

MCT in Lungo in Langhe

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento