rotate-mobile
Eventi

Musei gratis e a 1 euro, mercatini e sagre in montagna: cosa fare a Torino e dintorni a Ferragosto

Tanti appuntamenti nel lungo ponte festivo

Durante il lungo ponte di Ferragosto non macano gli eventi a Torino e in provincia per trascorrere qualche ora di svago. In città gli appassionati di cultura possono approfittare dei musei e delle varie promozioni mentre allontanandosi solo di pochi chilometri ci si può orientare tra le varie iniziative organizzate per l'occasione. Soprattutto in montagna, dove anche le temperature si fanno gradevoli, l'offerta di fiere, mercatini e appuntamenti 'en plein air' è vasta. 

Gli appuntamenti da non perdere

Altri eventi in città

Altri eventi saranno organizzati dalle associazioni del territorio, le cui iniziative sono raccolte sul sito della Città di Torino. Tra questi:

  • Al parco del Valentino Ferragosto si festeggerà a partire dalle 13 con il buffet gratuito offerto dall’Imbarchino e un pomeriggio musicale in collaborazione con Radio Banda Larga, per ballare al ritmo di una selezione musicale dub, roots e reggae.
  • Il Mausoleo della Bela Rosin offrirà invece il suo palcoscenico per due spettacoli di teatro e musica dal vivo: alle 17 Assemblea Teatro metterà in scena Le donne del re, racconto delle vicende amorose di Vittorio Emanuele II, mentre alle 21 il Trio Marciano proporrà Nuove varie divagazioni, con cui farà rivivere al suo pubblico oltre 50 anni di storia del nostro Paese attraverso la canzone italiana e non. Gli appuntamenti dell’Imbarchino e della Bela Rosin sono promossi da Città e Fondazione per la Cultura Torino.
  • Prosegue, infine, la rassegna di cinema all’aperto itinerante dell’associazione culturale Zampanò, che alle 21.30 proietterà in piazza Don Delpiano il film I ponti di Madison County.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

Continua a leggere su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis e a 1 euro, mercatini e sagre in montagna: cosa fare a Torino e dintorni a Ferragosto

TorinoToday è in caricamento