rotate-mobile
Eventi

Attori e attrici del Teatro Nuovo di Torino al 1° Corto Movie Festival

L'evento si terrà Sabato 26 Luglio, presso il Mausoleo de La Bela Rosin, in Strada Castello di Mirafiori 148/7 dalle ore 20,45 in poi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L'Associazione Attori & Figurazione Comparse Torino ha voluto dedicare questo Festival d'arti alla memoria di Gianfranco Cazzola, noto castista che ha aiutato centinaia di persone a lavorare nel Cinema e nella TV, e Germana Erba, formatrice e direttrice artistica di Torino Spettacoli e dei Teatri Erba, Alfieri e Gioiello, ideatrice, fondatrice e docente del Liceo Coreutico e Teatrale Teatro Nuovo.

La serata ha quindi come punto fermo di riferimento l'omaggio alla memoria di queste due importanti figure del panorama Cinema e Teatro, locali e nazionali.

Abbiamo ricevuto l'appoggio di Torino Spettacoli, e grazie all'apporto delle attrici e attori del Teatro Nuovo Torino, che aveva già proposto al pubblico uno spettacolo teatrale incentrato sulla figura di Giovanni Pastrone, si potrà omaggiare anche questo geniale imprenditore e produttore cinematografico, che 100 anni orsono, nel 1914, immetteva in proiezione nei teatri di Torino e in contemporanea in tutto il mondo occidentale, il primo film Kolossal della storia, Cabiria.

Messa on-line, sui siti appositi, l'informazione dell'Evento, abbiamo ricevuto 40 lavori provenienti da ogni regione italiana e da diverse nazione estere (Stati Uniti, Germania, Francia, Svizzera per citarne alcune). Il livello dei lavori selezionati e ammessi alla finale in numero di 15 è molto elevato, sia in qualità tecniche che contenutistiche.

L'evento si terrà Sabato 26 Luglio, presso il Mausoleo de La Bela Rosin, in Strada Castello di Mirafiori 148/7 dalle ore 20,45 in poi.

Vi sarà una Giuria selezionata, composta da professionisti del settore, che valuterà, tra i 15 lavori finalisti, i vincitori nelle categorie: Miglior regia, Sceneggiatura, recitazione, Fotografia, Montaggio, Suono.

Il Corto Movie Festival è gratuito, sia per chi partecipa coi propri lavori proiettati, sia per il pubblico, ed è attualmente uno dei pochissimi festival di Cinema locali a tematica libera. E' nostra intenzione riproporre in modo ciclico e costante il Corto Movie Festival, in Edizioni estive e invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attori e attrici del Teatro Nuovo di Torino al 1° Corto Movie Festival

TorinoToday è in caricamento