menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il primo maggio la festa sfila in corteo per le vie del centro

Saranno distribuite bandierine tricolore con la scritta "Liberi e resistenti sempre" per festeggiare il settantesimo anniversario della Festa della Liberazione. Si parte da piazza Vittorio e si arriva in piazza San Carlo

Il primo maggio a Torino non mancherà il classico corteo nelle vie del centro cittadino. L’organizzazione affidata ai sindacati Cgil, Cisl e Uil parla di una festa all’insegna della solidarietà, del lavoro, dell’integrazione e dello sviluppo. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Torino, della Città Metropolitana e della Regione Piemonte, tutte e tre presenti con i propri gonfaloni.

La partenza è prevista in piazza Vittorio Veneto e l’arrivo in piazza San Carlo in cui avrà luogo il comizio conclusivo. Quest’anno toccherà al segretario della Cisl di Torino, Domenico Lo Bianco, parlare alla piazza a nome delle tre organizzazioni sindacali.

Durante il corteo saranno distribuite bandiere tricolore con la scritta “Liberi e resistenti sempre” e ci sarà spazio per la banda del Corpo di Polizia municipale di Torino, per la Banda Filarmonica Mirafiori e per la Banda Giuseppe Verdi. In piazza San Carlo, prima e dopo il comizio, si esibiranno alcuni giovani de “Le primule rosse” che reinterpreteranno le canzoni popolari sul lavoro e sulla resistenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento